Juventus

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE INCLUSO OVVIAMENTE: TUTTO SU BENEVENTO – JUVENTUS: VIDEO, IMMAGINI, DICHIARAZIONI ED APPROFONDIMENTI

Tempo di lettura: 6 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:10 DI SABATO 28 NOVEMBRE 2020

ALLE 13:11 DI DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DID YOU KNOW? LE STATISTICHE PRE BENEVENTO-JUVE!
28 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nona giornata di campionato, la Juve è in Campania: alle 18 fischio d’inizio di Benevento-Juve
DUE PRECEDENTI IN A Il Benevento ha segnato in entrambe le sfide di Serie A contro la Juventus, ottenendo tuttavia zero punti (due sconfitte su due).
ATTENZIONE ALLE NEOPROMOSSE… La Juventus non ha trovato il successo in tre delle ultime quattro trasferte di Serie A contro squadre neopromosse (2N, 1P) e in generale ha subito gol in tutte le ultime sei.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNA SOLA VOLTA A BENEVENTO L’unico precedente interno per il Benevento contro la Juventus in Serie A è una sconfitta per 2-4 nell’aprile 2018, in cui Paulo Dybala siglò una tripletta
TRE SUCCESSI PER I PADRONI DI CASA Tre successi in otto gare di questo campionato per il Benevento (5P), lo stesso numero di vittorie ottenute dai campani nelle prime 29 partite nell’unica precedente partecipazione in Serie A (2017/18).
MA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO…
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Benevento viene da un successo per 1-0 contro la Fiorentina: solo in due occasioni in Serie A è rimasto imbattuto per due gare di fila, la più recente nell’aprile 2018 (vittoria contro il Milan e pari contro l’Udinese).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CRESCERE IN TRASFERTA La Juventus ha vinto solo una delle ultime otto trasferte di Serie A (4N, 3P): 4-1 contro lo Spezia – inoltre ha subito gol in tutte le ultime nove (17 reti nel periodo, 1.9 di media).
ATTENZIONE ALLA MEZZ’ORA CENTRALE Quattro dei sei gol subiti dai bianconeri in questa Serie A sono arrivati nella mezzora centrale di gara: il 67%, la percentuale più alta nel torneo in corso.
BENEVENTO DA FUORI Solo il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti del Benevento da fuori area in questo campionato (quattro). Tuttavia, la Juventus è una delle quattro formazioni a non aver ancora incassato gol dalla distanza.
PRECISIONE NEI PASSAGGI… La Juventus ha una percentuale di passaggi riusciti dell’88.9%, la più alta in questo campionato. Dovesse tenere questa media, sarebbe la più alta registrata da una squadra in una singola stagione di Serie A, da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SEQUENZE BIANCONERE La Juventus è la squadra che effettua in media più passaggi per sequenza (4.9) in questa Serie A e tiene per più tempo la palla in media per sequenza (13 secondi); valori più alti anche della Juve di Sarri (rispettivamente 4.6 passaggi e 11.9 secondi).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI PER OLBIA-JUVE
28 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Trasferta sarda per i ragazzi di Mister Zauli, che domani alle 15 scendono in campo contro l’Olbia.
I CONVOCATI
1 Nocchi
2 Rosa
3 Coccolo
4 Troiano
6 Peeters
7 Petrelli
8 Ranocchia
10 Fagioli
11 Brighenti
15 Capellini
17 Felix Correia
18 Di Pardo
19 Rafia
20 Leone
22 Bucosse
25 Gozzi
26 Barbieri
27 Del Sole
29 Mosti
33 Delli Carri
34 Wesley
37 Riccio
38 Raina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
RIAPRONO GLI JUVENTUS STORE DI TORINO E MILANO!
28 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una buona notizia per tutti i nostri tifosi che da domani, domenica 29 novembre, potranno tornare a trovarci all’interno degli Juventus Store bianconeri di Torino e Milano, riassaporando il piacere di toccare con mano il merchandising bianconero, i kit e le collezioni sportive, ma anche le tantissime altre idee regalo in vista del Natale.
Dopo il periodo di chiusura forzata, in ottemperanza alle direttive delle due Regioni in questione e del Ministero della Salute, gli Juventus Store di Torino e Milano riapriranno al pubblico.
La data da segnarsi, dunque, è quella di domani, 29 novembre: gli Store apriranno le loro porte per accogliere nuovamente i tifosi juventini e gli appassionati. Per info e orari consultate la sezione dedicata agli Juventus Stores.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

LE IMMAGINI DI BENEVENTO – JUVENTUS DEL 28 NOVEMBRE 2020

1-1 A BENEVENTO
28 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo un primo tempo vivace, nel quale i bianconeri passano con Morata, hanno più di un’occasione per raddoppiare e vengono invece agguantati nel recupero dalla rete di Letizia, nella ripresa i padroni di casa riescono a contenere la squadra di Pirlo e ottenere un punto meritato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE BENEVENTO – JUVENTUS 1-1 VIDEO:  SEMPRE MORATA!
Linee strette e densità dietro la linea della palla: il Benevento vuole limitare i rischi e sigilla gli spazi per impedire lo sviluppo della manovra bianconera, ma appena ne ha l’opportunità si spinge in avanti e in effetti le prime conclusioni sono proprio dei campani, con Barba e Lapadula. La Juve cerca di ragionare, ma manca un po’ di precisione e all’inizio le iniziative migliori sono frutto di spunti individuali, di Chiesa e Ramsey in particolare. Al 10′ la partita si ferma per qualche istante, per l’omaggio a Maradona, già ricordato con il minuto di silenzio prima del calcio d’inizio e quando il gioco riprende la squadra di Pirlo inizia a spingere con maggior convinzione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Morata ora viene coinvolto maggiormente nel gioco e quando Chiesa lo pesca al limite con un cambio di gioco delizioso, lo spagnolo controlla, si aggiusta il pallone sul sinistro e spara un diagonale imprendibile che tocca il palo interno e si infila alle spalle di Montipò.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LETIZIA, PARI NEL RECUPERO
Dopo il gol la Juve non si ferma, anzi, gioca con più velocità e precisione e confeziona un’azione da applausi: Cuadrado verticalizza per Morata che appoggia a Dybala e la Joya, dopo uno scambio nello stretto con Ramsey, calcia di prima intenzione, sbagliando la mira di un soffio. L’occasione successiva è per il gallese, che riceve da Frabotta e prova il rasoterra, respinto da Montipò, ma il Benevento non si lascia spaventare: pochi minuti dopo il colpo di testa di Lapadula, servito da Letizia, esce davvero di un soffio e nel recupero del primo tempo prima Szczesny deve compiere un miracolo per mettere in angolo il destro di Schiattarella, poi non può davvero nulla per impedire che il sinistro al volo di Letizia infili nell’angolino il pareggio pochi secondi prima del riposo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
POCHE EMOZIONI, FINISCE 1-1
I padroni di casa iniziano bene anche la ripresa, con il diagonale di Improta che sfiora il palo, mentre la Juve ha un’ottima occasione, propiziata dallo spunto di Frabotta che supera anche Montipò, ma Morata mette a lato il colpo di testa. Lo spagnolo è ancora pericoloso con una sventola da fuori area, però i bianconeri fanno fatica ad arrivare in area e Pirlo prova a dare una scossa, inserendo Bentancur, Kulusevski e Bernardeschi al posto di Arthur, Ramsey e Chiesa.
Il copione però non cambia, il finale è nervoso e sono più gli scontri delle azioni limpide. Quando la Juve riesce a costruirne una, con la discesa di Bernardeschi e il tocco angolato di Dybala, Montipò salva distendendosi e mettendo in angolo. È questa l’unica occasione del finale: il Benevento mantiene ordine e lucidità e riesce a tenere i bianconeri lontani dalla propria area e a costringerli al quinto pareggio della stagione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO-JUVENTUS 1-1
RETI: Morata 21′ pt, Letizia 48′ pt**
BENEVENTO**
Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33′ pt Maggio, 15′ st R. Insigne), Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita (26′ st Tello), Caprari (26′ st Tuia) ; Lapadula (26′ st Sau)
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Basit, Masella, R. Insigne, Di Serio, Moncini
Allenatore: F. Inzaghi
JUVENTUS
Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Frabotta; Chiesa (24′ st Bernardeschi), Arthur (17′ st Bentancut), Rabiot, Ramsey (17′ st Kulusevski); Dybala, Morata
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Bonucci, Dragusin, Alex Sandro, Portanova, McKennie
Allenatore: Pirlo
ARBITRO: Pasqua
ASSISTENTI: Bottegoni, Lombardo
QUARTO UFFICIALE: Sacchi
VAR: Di Paolo, Cecconi
AMMONITI: 14′ st Maggio, 36′ st Cuadrado, 37′ st F. Inzaghi, 37′ st Schiattarella, 50′ st Improta
ESPULSI: 52′ st Morata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SALA STAMPA | I COMMENTI DA BENEVENTO
28 NOVEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Benevento sono Andrea Pirlo e Danilo. Di seguito le loro dichiarazioni.
ANDREA PIRLO
«Avevamo gestito bene la partita nel primo tempo a avremmo potuto chiuderla, ma non riusciamo ancora a capire i momenti della gara, abbiamo battuto un calcio d’angolo velocemente allo scadere, loro hanno recuperato palla e abbiamo subito gol. Dobbiamo capire che i momenti delle partite non sono tutti uguali e nel secondo tempo c’è stato un po’ di nervosismo e poca lucidità. Quando ci mancano giocatori di esperienza e personalità facciamo fatica. Ronaldo aveva già avuto un problemino mercoledì e ha preferito recuperare. È un valore aggiunto e l’ha dimostrato, ma anche quando non c’è dobbiamo riuscire a fare la nostra partita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Stiamo lavorando sullo sviluppo el gioco cercando di giocare con due esterni, uno più offensivo e uno che parte da dietro, ma quando le partite si “sporcano”, dobbiamo risolverle giocando in maniera lineare. Avremmo dovuto chiudere la gara, ma manchiamo un po’ di personalità e su questo dovremo lavorare. Kulusevski? È un giocatore giovane, non può esserci in tutte le partite visto che gioca anche in Nazionale, va gestito anche perché le responsabilità sono diverse quando si gioca per la Juve».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DANILO
«Dobbiamo guardare dentro noi stessi, perché abbiamo fatto una buona prima parte, ma dopo aver preso gol non riusciamo a rimanere organizzati e le partite a quel punto si fanno difficili. Dobbiamo migliorare tutti. Il mio ruolo? Se la Juve ha bisogno che giochi da centrale sono a disposizione per aiutare il mister e la squadra».    JUVENTUS    TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS    CALCIO    SPORT    PIEMONTE

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

View Comments

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago