Aggiornamenti, Juventus

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS DI DOMENICA 8 APRILE 2018

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 9 Aprile, 2018, 00:55:33 di Maurizio Barra

PARTITE
CLUB
FANS
ALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUM
MEMBERSHIP
BIGLIETTI
SHOP
<
Home/
News/
Latest News/
Talking points: la sfida del Vigorito
08.04.2018 09:00 – in: Serie A
Talking points: la sfida del Vigorito
Condividi con: 132
I cinque temi lasciati dalla vittoria di ieri in Campania
Prosegue il cammino della Juventus in campionato, che contro il Benevento porta a casa la vittoria numero 14 nelle ultime 15 gare.
Ecco i dati del match.
Attacco
Gol
Benevento
Confronto
Juventus
2
33.3%
66.7%
4
Tiri Totali (inclusi respinti)
Benevento
Confronto
Juventus
17
53.1%
46.9%
15
Tiri nello specchio
Benevento
Confronto
Juventus
6
54.5%
45.5%
5
Tiri respinti
Benevento
Confronto
Juventus
4
44.4%
55.6%
5
Tiri da fuori area
Benevento
Confronto
Juventus
6
40%
60%
9
Tiri da dentro l’area
Benevento
Confronto
Juventus
11
64.7%
35.3%
6
Precisione Tiri
Benevento
Confronto
Juventus
46.2%
46.2%
50%
50%
Gioco generale
Possesso (%)
Benevento
Confronto
Juventus
44.6%
44.6%
55.4%
55.4%
Duelli vinti (%)
Benevento
Confronto
Juventus
40.5%
40.5%
59.5%
59.5%
% Contrasti aerei vinti
Benevento
Confronto
Juventus
31.3%
31.3%
68.8%
68.8%
Intercettazioni
Benevento
Confronto
Juventus
11
45.8%
54.2%
13
Fuorigioco
Benevento
Confronto
Juventus
1
20%
80%
4
Calci d’angolo
Benevento
Confronto
Juventus
9
81.8%
18.2%
2
Distribuzione
Totale passaggi
Benevento
Confronto
Juventus
425
44.5%
55.5%
530
% passaggi lunghi
Benevento
Confronto
Juventus
7.5%
7.5%
9.6%
9.6%
% Passaggi riusciti
Benevento
Confronto
Juventus
88.2%
88.2%
91.7%
91.7%
% Passaggi riusciti metà campo avversaria
Benevento
Confronto
Juventus
85.1%
85.08771929824562%
87.22627737226277%
87.2%
Totale cross
Benevento
Confronto
Juventus
15
39.5%
60.5%
23
% cross riusciti
Benevento
Confronto
Juventus
20%
20%
39.1%
39.1%
Difesa & Disciplina
Contrasti
Benevento
Confronto
Juventus
10
38.5%
61.5%
16
% Contrasti Vinti
Benevento
Confronto
Juventus
50%
50%
87.5%
87.5%
Respinte
Benevento
Confronto
Juventus
13
46.4%
53.6%
15
Falli fatti
Benevento
Confronto
Juventus
10
50%
50%
10
Ammonizioni
Benevento
Confronto
Juventus
0
0%
100%
1
Espulsioni
Benevento
Confronto
Juventus
0
0%
0%
0
MATCH COMPLICATO
Come si vede dai dati, la sfida di ieri non è stata semplice: equilibrio nei tiri verso la porta, possesso palla non troppo sbilanciato a favore della Juventus, grande densità a centrocampo.
La Juve si è fatta però preferire in due fondamentali importanti: i duelli vinti, percentuale molto più alta rispetto ai padroni di casa (60% vs 40%), e precisione nei passaggi, 82% contro 88%.
TRE VOLTE PAULO!
Cinquantesima e poi cinquantunesima rete in Serie A in bianconero per Dybala. Questa è ora la stagione più prolifica per Paulo, sia in Serie A (21 reti) che in tutte le competizioni per club (25 gol) il nostro numero Dieci ha messo a segno la terza tripletta stagionale, e ha trovato lo specchio della porta in tutti i suoi tiri
DUE RETI SUBITE
Due gol concessi dai bianconeri oggi, tanti quanti in tutte le precedenti 17 partite di Serie A. Inoltre, nove dei 18 gol subiti dalla Juve sono arrivati da situazioni di palla inattiva – il 50%, la più alta percentuale in questa Serie A. Sei i tiri nello specchio da parte del Benevento ieri: mai la Juve ne ha subiti di più in questa stagione in Serie A.
LA MAGIA DI DOUGLAS
Costa chiude la gara con una magia da fuori area, un gol splendido. Con il suo sono 14 i gol da fuori area della Juve, almeno tre più di ogni altra squadra in questo campionato.
ATTACCHI VS DIFESE
Come testimonia il numero delle reti segnate, la principale differenza oggi la hanno fatta una serie di numeri decisivi in attacco, oltre a duelli e passaggi citati in precedenza. Da notare il divario nelle verticalizzazioni fra le due squadre, di cross e di lanci: segno non solo di una maggiore presenza nella zona d’attacco della Juve, ma anche e soprattutto di una maggiore incisività.

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Training Camp, grande settimana a Shanghai!08.04.2018 11:00 – in: JAcademyTraining Camp, grande settimana a Shanghai!Condividi con: 132Si è svolta questa settimana la prima iniziativa targata Juventus Academy nella città cineseOltre 75 ragazzi cinesi si sono divertiti con una settimana di pallone e amicizia, guidati dal team di allenatori Juventus Academy, a Shanghai: parliamo del primo Juventus Training Campmai organizzato nella città cinese, che si è svolto proprio nella settimana appena conclusa. Il successo di questa iniziativa conferma la vicinanza della Juventus, e in particolare di Juventus Academy, alla Cina, dove sono già attivi, e con grande ritorno di partecipazione, tre attività “Year-Round Training” a Zhuhai, Nanjing e Meishan.La settimana cinese apre un aprile incredibile per il mondo Juventus Academy: sono ben 14 i Training Camp in programma nelle prossime settimane, in Macedonia, Germania, Belgio (in 5 città), Lussemburgo, Gran Bretagna, Australia, Svizzera Tedesca, Francia e Paesi Bassi. In totale le attività in programma, coinvolgeranno la bellezza di 1300 ragazzi in giro per il mondo.Per scoprire di più sullo Juventus Training Camp cliccate qui

http://www.juventus.com/it//j-academy/camp/camp-international/training-camp.php

NEWSSQUADRAPARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Blaise Matuidi compie 31 anni08.04.2018 12:08 – in: La squadraBuon compleanno Blaise!Condividi con: 132Il centrocampista francese compie oggi 31 anni

Quando si hanno carisma, senso tattico, esperienza, mentalità vincente e, perché no, un curriculum di tutto rispetto, con 16 titoli già conquistati in Francia tra campionati e coppe nazionali, adattarsi a un nuovo calcio ed emergere nella propria squadra è forse più semplice, ma non per questo scontato.

Matuidi l’ha fatto immediatamente, diventando fin dai suoi primi giorni in bianconero uno dei punti di forza dello scacchiere di Allegri, tanto da aver già collezionato 38 presenze, condite da tre reti. Oggi Blaise compie 31 anni, la maggior parte dei quali trascorsi a inseguire avversari e a sradicare loro palloni e siamo felici e orgogliosi del fatto che da questa stagione lo faccia con la maglia della Juve.

Tanti auguri campione!

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Benevento-Juve, Game Review08.04.2018 13:00 – in: Serie ABenevento-Juve, Game ReviewCondividi con: 132Tre episodi che hanno deciso la partita di ieri pomeriggioVittoria importante ma sofferta quella dei bianconeri a Benevento. Il gran caldo e le fatiche di coppa hanno lasciato il risultato in bilico fino al gol capolavoro di Douglas Costa. Andiamo a rivedere le situazioni più interessanti della gara.L’AZIONE DEL PRIMO GOLIl primo gol di Paulo Dybala, oltre alla straordinaria esecuzione da parte dell’argentino, vede l’azione svilupparsi con grande fluidità, dopo il giro palla nel cerchio di metà campo. Alex Sandro viene servito sulla sinistra e sfruttando il movimento di Matuidi a portare via un uomo, il brasiliano si trova in condizione di puntare Sagna nell’uno contro uno. Superato l’avversario la difesa del Benevento si trova sbilanciata con tre giocatori sul suo lato destro, mentre dalla parte opposta Cuadrado è libero.

Cambio di gioco di Alex Sandro con un preciso esterno sinistro e palla sul lato debole della difesa dei padroni di casa, dove il colombiano di prima serve Dybala. Il movimento in orizzontale della difesa del Benevento, a coprire lo spazio creato sulla destra precedentemente, permette all’argentino di avere il tempo per stoppare la palla e caricare il tiro. Conclusione precisa e a giro, nulla da fare per Puggioni.L’AZIONE DEL RIGORE SU PJANICIl primo rigore per la Juventus giunge al termine del primo tempo.Ancora una volta l’azione si sviluppa sulla sinistra con Alex Sandro che serve centralmente Pjanic: il bosniaco prova l’affondo ma non trovando spazi allarga di nuovo sulla sinistra per Mandzukic che serve ancora Alex Sandro. Miralem Pjanic rimane alto e ad occupare la sua posizione in mezzo al campo arriva Claudio Marchisio.

Spesso abbiamo sottolineato come la compresenza dei due giocatori porti la squadra di Allegri a giocare con il doppio play. La giocata del Principino è perfetta, per l’inserimento dietro alla linea della difesa del Benevento, di Pjanic. Ottimo controllo e con il primo dribbling il bosniaco supera un avversario, il secondo lo metterebbe solo davanti a Puggioni, ma Djmsiti, in ritardo, lo atterra.IL GOL CHE CHIUDE LA GARA: DOUGLAS COSTAMeraviglioso il gol che chiude la gara. L’azione rappresenta un ottimo esempio di transizione veloce da parte della Juventus. I bianconeri si schierano in difesa con un 4 4 2 a protezione della propria area, ma nel momento in cui Pjanic riconquista palla, Douglas Costa, entrato all’inizio del secondo tempo e ancora fresco, scatta subito in avanti  dettando il passaggio a Gonzalo Higuain, nel frattempo entrato in possesso palla. Il servizio del Pipita è leggermente lungo, obbligando così l’esterno brasiliano ad allargarsi e perdere il tempo per un rapido cross dentro l’area o per puntare direttamente in porta.

La difesa del Benevento nel frattempo è riuscita a rientrare e Douglas Costa opta per la giocata personale. Due dribbling, doppio passo e conclusione a giro con palla all’incrocio dei pali. Nono gol dei bianconeri in campionato con conclusioni da fuori area.

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/L’allenamento della Juventus dell’8 aprile08.04.2018 13:17 – in: Champions LeagueDa Benevento a MadridCondividi con: 132Squadra al lavoro dopo il successo sui campani per iniziare a preparare la gara di ritorno dei quarti di Champions contro il Real«Nel calcio può accadere di tutto» non è una frase fatta, ma una verità assoluta ed è da questa Massimiliano Allegri e i suoi uomini partono per preparare la gara di mercoledì prossimo contro il Real Madrid. Una partita che andrà affrontata con orgoglio, consapevolezza e lucidità, tutti doti che la Juventus ha in dosi massicce.

I bianconeri, reduci dalla trasferta di Benevento, si sono ritrovati questa mattina per iniziare a preparare la sfida del Bernabeu e, come sempre accade nei giorni post gara, si sono divisi in due gruppi: seduta di recupero per i giocatori impegnati ieri al Vigorito, allenamento atletico e tecnico per gli altri.

Domani la squadra tornerà compatta e inizierà a lavorare sulla tattica in vista del ritorno dei quarti di Champions League. Appuntamento a Vinovo, ancora al mattino.

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/Juve-Napoli, domani via alla vendita riservata Member!08.04.2018 15:00 – in: Serie AJuve-Napoli, domani via alla vendita riservata Member!Condividi con: 132Scatta la prima fase di vendita dei tagliandi per la supersfida del 22 aprileE’ la partita più attesa. E’ prima contro seconda. E’ un crocevia fondamentale per lo Scudetto. E’, semplicemente, Juve-Napoli.Domenica 22 aprile alle 20.45 (data ancora passibile di variazione) si affrontano all’Allianz Stadium le due principali protagoniste del campionato, per un match da non perdere. Se siete #JuventusMember, da domani è il vostro momento. Scatta la vendita riservata per la sfida, con questo calendario:Solo domani, dalle 14 alle 23.59, biglietti a disposizione per i J1897Member. Dalle 10 di martedì alle 23.59 di mercoledìpotranno comprare i tagliandi anche i Black&White Member.Tutte le info nella nostra sezione biglietteria, ma non solo: ecco come sempre altri link utili.Vi invitiamo a visitare le pagine di Juventus.com dedicate alle indicazioni per raggiungere l’impianto; ai parcheggi (con la possibilità di acquisto online) ed alle imperdibili attività di intrattenimento all’interno della struttura, per grandi e piccini, oltre ai punti di ristoro con le offerte speciali a voi dedicate.

APARTITECLUBFANSALLIANZ STADIUM & JUVENTUS MUSEUMMEMBERSHIPBIGLIETTISHOP<Home/News/Latest News/La domenica delle Under08.04.2018 17:49 – in: Settore GiovanileLa domenica delle UnderCondividi con: 132Under 15 qualificata matematicamente alle fasi finali grazie allo 0-0 sul campo della Samp. Vinco under 17, under 16 e Primavera femminileTre successi e un pareggio, che vale oro però, perché consente all’Under 15 di staccare il biglietto per le fasi finali del campionato. L’ottima domenica delle Giovanili bianconere inizia proprio con lo 0-0 ottenuto dai ragazzi di mister Bovo a Bogliasco, sul campo della Sampdoria. Un punto pesantissimo, che permette ai bianconeri di salire a quota 54 in classifica e di qualificarsi direttamente per i quarti di finale del campionato.  «La qualificazione ai quarti di finale – sottolinea Bovo al termine della gara – è merito del lavoro svolto in questi anni dai ragazzi e dagli staff che li hanno accompagnati in questo percorso. Ora è il momento di preparaci al meglio per affrontare le fasi finali con spirito di squadra, umiltà e la consapevolezza dei nostri punti di forza».Stesso campo e stesso avversario, ma punteggio diverso per l’Under 16 di mister Barone, che supera in trasferta i blucerchiati per 2-1, con le reti di Zanchetta e Tongya, tutte nel secondo tempo, inframmezzate dal rigore di Trimboli per il momentaneo pareggio dei padroni di casa.

Successo per 2-1 anche per l’Under 17 di mister Pedone che, sul campo “Ale&Ricky” di Vinovo supera i pari età del Genoa: Petrelli e Francofonte firmano il doppio vantaggio per i bianconeri. Di Gasco, nella ripresa, la rete degli ospiti.

Vittoria ben più che rotonda infine per la Primavera femminile di mister Diana che supera il Piemonte Sport 15-0 con cinque gol di Carrer, la tripletta di Eletto, le doppiette di Toniolo, Giuffrida e Gianesin e la rete di Accornero.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.