SHEBA MEDICAL CENTER

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Dicembre, 2020, 14:58:01 di Maurizio Barra

SHEBA MEDICAL CENTER

L’OSPEDALE ISRAELIANO SHEBA MEDICAL CENTER è FRA I MIGLIORI AL MONDO. LEGGI PER SAPERNE DI PIù

SHEBA MEDICAL CENTER

Sono molto onorato di presentare in maniera approfondita questo Ospedale, che ho già citato in questo articolo

L’ospedale è stato fondato nel 1948 come primo ospedale militare israeliano, per curare le vittime israeliane della guerra arabo-israeliana del 1948. È stato fondato in un gruppo di caserme militari abbandonate dell’era del Mandato , ed era originariamente conosciuto come Army Hospital No.
SHEBA MEDICAL CENTER
Il Primo Ministro israeliano David Ben-Gurion lo aveva ribattezzato Tel HaShomer Hospital. Nel 1953 divenne un ospedale civile e il dottor Chaim Sheba ne divenne il direttore. Dopo la morte di Saba, l’ospedale è stato ribattezzato in suo onore.
Situato in un campus di 800 dunam (0,80 km 2 ; 0,31 miglia quadrate) a est di Ramat Gan, Sheba gestisce 120 dipartimenti e cliniche. Ha 1.430 posti letto, circa 1.250 medici, 2.300 infermieri e 1.500 altri operatori sanitari. Sheba impiega anche altro personale di 1.700 e quasi 1.000 volontari a lungo termine, ricercatori e stagisti stranieri.
SHEBA MEDICAL CENTER
Gestisce oltre 1.000.000,5 visite di pazienti all’anno, comprese 200.000 visite di emergenza all’anno, e conduce più di due milioni di test medici di tutti i tipi ogni anno, con un budget annuale (approssimativo) di $ 320 milioni. Sheba è supportata da donazioni da una rete di filantropi e amici da tutto il mondo.
SHEBA MEDICAL CENTER
Centro di riabilitazione geriatrica di Padeh
Sheba comprende un ospedale per acuti, un ospedale di riabilitazione (uno dei più grandi ospedali di riabilitazione del mondo, con 800 letti e 14 edifici), un ospedale per donne, un ospedale per bambini, una clinica per disturbi alimentari, una clinica per soldati con disturbo da stress post-traumatico, una divisione di laboratorio, una divisione ambulatoriale e un campus accademico.
Il centro medico è anche sede dell’Israel National Center for Health Policy and Epidemiology Research (equivalente agli US National Institutes of Health), dell’acclamato Israel National Center for Medical Simulation (MSR), della Israel National Blood Bank e Cord Blood Bank e Safra International Congenital Heart Center.
Altri importanti centri a Sheba includono Sheba Cancer Treatment and Research Centers, lo Sheba Heart Center che è stato donato da Lev Leviev , e Tel Hashomer Medical Research, Infrastructure and Services Co.Ltd., Che fornisce consulenza globale e servizi di formazione. C’è anche uno speciale hotel di riabilitazione, lo Shilev Hotel, per il recupero dei pazienti. Dispone di 36 camere doppie arredate come normali camere d’albergo e di un’ala medica completa di uno studio medico, una stanza per infermieri e una sala per trattamenti.
Il centro medico gestisce anche un hotel per gli ospiti che desiderano rimanere vicino a un paziente e due centri commerciali.
Sheba fornisce servizi a pazienti provenienti da tutto il Medio Oriente, inclusi molti pazienti (soprattutto bambini) dell’Autorità Palestinese . Fornisce inoltre assistenza e tutoraggio nella pianificazione, costruzione e gestione di sistemi sanitari e ospedali in tutto il mondo. Sheba ha contribuito a fondare una clinica multidisciplinare in Ucraina, un centro di imaging in Uzbekistan, un centro medico nella Repubblica della Guinea equatoriale, un centro di oncologia in Mauritania, un policlinico in Costa d’Avorio e altro ancora. Sheba ha inviato assistenza medica in Kosovo, Armenia, Cambogia, Sri Lanka e Ruanda. Molti pazienti dell’Autorità Palestinese e del mondo arabo vengono curati a Sheba. L’ex primo ministro israeliano Ariel Sharon è stato ricoverato a Sheba nel maggio e novembre 2006.
SHEBA MEDICAL CENTER
Lavoro di Yaacov Agam allo Sheba Medical Center
Gran parte della ricerca clinica in Israele viene condotta a Sheba. È la principale sede di sperimentazione clinica per gli studi scientifici sulla salute umana condotti dal Weizmann Institute of Science , dall’Università di Tel Aviv e dall’Università Bar-Ilan . [ citazione necessaria. Nel 2011, Sheba era in cima alla lista degli ospedali israeliani per entrate acquisite attraverso la ricerca, a 42,4 milioni di NIS , ma è arrivata seconda nel 2012.
La ricerca scientifica a Sheba include uno studio sulla gravidanza dopo il trapianto di tessuto ovarico crioconservato in una paziente con insufficienza ovarica dopo la chemioterapia; uno studio sul biomateriale di cellule staminali a base di alginato iniettato in vittime di infarto che può riparare il tessuto cardiaco; e uno studio che mostra che gli utenti possessori di telefoni cellulari sono soggetti a un rischio maggiore di tumori benigni e maligni delle ghiandole salivari. La società israeliana Ventor Technologies ha sviluppato un nuovo tipo di valvola cardiaca che può essere impiantata mediante cateterizzazione piuttosto che mediante chirurgia a cuore aperto a Sheba. Questa invenzione è stata venduta al produttore di dispositivi medici Medtronicnel 2009 per 325 milioni di dollari, di cui circa il 10% è andato allo Sheba Medical Center.
SHEBA MEDICAL CENTER
Nel 2011, l’ospedale ha firmato accordi con la St. George’s University di Londra e con l’ Università di Nicosia ( Cipro ) per la formazione di studenti di medicina per una quota di 25.000 euro a studente e per il rilascio di diplomi MBBS.
SHEBA MEDICAL CENTER
Moshe Many
Jacob Sadé
Eli Schwartz
Limor Schreibman-Sharir
PAZIENTI NOTEVOLI
Isaias Afwerki , presidente dell’Eritrea.     COLLEGATI E VISITA IL SITO DELLO SHEBA MEDICAL CENTER

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.