Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia

AGGIORNAMENTO NOTIZIE TECNOLOGIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Aprile, 2018, 12:21:11 di Maurizio Barra

Spotify, in arrivo novità per l’app
Saranno annunciate il 24 aprile in un evento a New York

– Novità in arrivo per l’app di Spotify. Secondo indiscrezioni, ci potrebbero essere innovazioni relative ai controlli vocali, già in fase di test da qualche mese per alcuni utenti Apple, e anche sorprese per chi utilizza l’applicazione gratuitamente, senza pagare l’abbonamento con un possibile allargamento delle funzioni a loro dedicate.

Il lancio dovrebbe avvenire la prossima settimana, il 24 aprile, giorno in cui la società ha organizzato un evento a New York, il primo da quando si è quotata in Borsa. Nel corso della presentazione è prevista la presenza di alcuni responsabili della società svedese, Gustav Söderström, Babar Zafar e Troy Carter.
Twitter, upgrade da Morgan StanleyA ‘equal-weight’ da ‘underweight’

– ROMA, 18 APR – Twitter vola in Borsa con l’upgrade di Morgan Stanley, che ha rivisto al rialzo la propria valutazione sulla società a ‘equal-weight’ da ‘underweight’. Gli analisti hanno alzato l’obiettivo di prezzo di 1 dollaro a 29 dollari. Per Morgan Stanley, il titolo ha un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto ad altri considerando l’aumento delle inserzioni pubblicitarie e la crescita degli utenti.
Francia pensa ad un suo WhatsAppSta lavorando a lancio chat segreta per funzionari governo

– Dopo il caso Cambridge Analytica e il Russiagate, la Francia si attrezza con una sua chat criptata che possa sostituire WhatsApp e Telegram. Secondo il sito TechCrunch, il governo sta lavorando ad un’applicazione da lanciare questa estate e dedicata, in una fase iniziale, solo ai funzionari governativi. “Abbiamo bisogno di avere un servizio di messaggistica criptata che non sia ne’ della Russia ne’ degli Stati Uniti. Abbiamo riflettuto su tutte le falle potenziali come abbiamo visto con Facebook, così vogliamo prendere il controllo”, ha spiegato il portavoce di un ministro. In questi giorni Telegram, creata dall’imprenditore russo Pavel Durov, che ora vive in esilio, è stata bloccata in Russia dopo che la società ha rifiutato di consegnare al governo le chiavi della cifratura. WhatsApp, che possiede un sistema di criptaggio ‘end-to-end’ ritenuto sicuro, è di proprietà di Facebook che da qualche settimane è sulla graticola per la vicenda Cambridge Analytica.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.