Aggiornamenti, Notizie, Tecnologia

TECNOLOGIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. QUELLO DELLE 15:31 DI OGGI, SABATO 2 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Giugno, 2018, 21:31:38 di Maurizio Barra

Apple, iOS 12 contro la dipendenza da iPhone
Terrà il conto del tempo passato con lo smartphone e sulle app

02 giugno 201815:31

Apple vuole che le persone si rendano conto di quanto tempo trascorrono con l’iPhone in mano, così da scongiurare eventuali dipendenze. Alla  conferenza annuale degli sviluppatori al via lunedì 4  Giugno, la compagnia di Cupertino dovrebbe svelare una serie di strumenti per monitorare le ore e i minuti passati a usare lo smartphone e le singole applicazioni. Lo ha riferito Bloomberg citando una persona informata sui fatti.
La novità arriverebbe con l’aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 12. Secondo l’indiscrezione, i “contatori” di utilizzo sarebbero raggruppati nella app Impostazioni dei dispositivi.
Apple non è l’unica realtà a voler promuovere un uso responsabile – almeno quantitativamente – della tecnologia.
Google ha già annunciato che la prossima versione del suo sistema operativo per smartphone e tablet, Android “P”, avrà uno strumento di gestione del tempo trascorso sulle app. Instagram, dal canto suo, introdurrà un proprio cronometro.
I contatori sono solo una delle novità attese alla conferenza, dove Apple dovrebbe presentare anche gli aggiornamenti software per computer, smartwatch e tv. Possibile anche un refresh dei pc portatili e dell’iPad Pro, così come l’arrivo di uno speaker da salotto più economico, mentre sembra improbabile la presentazione di iPhone piccolo, l’SE 2.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.