Aggiornamenti, Notizie, Politica

POLITICA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. DALLE 13:34 DI DOMENICA 3 GIUGNO 2018, ALLE 00:00 DI OGGI, LUNEDì 4 GIUGNO 2018

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Giugno, 2018, 22:01:10 di Maurizio Barra

Salvini, Sicilia non è campo profughi Ue
Servono centri per espellere

CATANIA03 giugno 201813:34

– CATANIA, 3 GIU – “Basta alla Sicilia campo profughi d’Europa. Non assisterò senza far nulla a sbarchi su sbarchi su sbarchi. Servono centri per espellere”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Catania, durante una conferenza stampa col candidato a sindaco del centrodestra, Salvo Pogliese.
Di Maio, stop vitalizi, pronta deliberaToglieremo privilegi a ex parlamentari, facciano pure ricorso

RAGUSA03 giugno 201813:36

– RAGUSA, 3 GIU – “Via i vitalizi. La delibera è già pronta ed è sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Marina di Ragusa.
“Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo faremo subito togliendo i privilegi agli ex parlamentari – ha aggiunto il vice premier – Poi loro facciano tutti i ricorsi che vogliono ma il provvedimento verrà fatto e Fico ci lavora già da due mesi”.
Sindaco arcobaleno, parole omofobePrimo cittadino nel Napoletano, ritorno a passato di odio

SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI)03 giugno 201813:37

– SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI), 03 GIU – A replicare al ministro Fontana che in una intervista sosteneva che ‘le famiglie arcobaleno non esistono’ è su Facebook il sindaco del Comune di San Giorgio a Cremano (Napoli), Giorgio Zinno, il primo cittadino d’Italia a sposarsi con un altro uomo. A celebrare l’unione il 24 settembre 2016 nella cornice di Villa Vannucchi fu l’allora senatrice pd Monica Cirinnà. ”Dopo 24 ore dal giuramento del Governo apprendo che la nostra Famiglia caro Michele non esiste” scrive Zinno su fb rivolgendosi all’uomo che ha sposato, con sopra una foto che li ritrae insieme vergata da un raggio arcobaleno. ”Le dichiarazioni del Ministro Fontana, omofobe e pericolose, dimostrano una deriva pericolosa. Con rispetto e speranza attendo i risultati di un Governo di cui ovviamente non condivido nè modalità nè idee, ma vedere un Ministro della Repubblica il giorno della Festa Nazionale attaccare le famiglie arcobaleno ci fa tuffare in un passato di odio e discriminazione”, aggiunge Zinno.
Vitalizi, Di Maio: ‘Li tagliamo, la delibera è pronta”Toglieremo privilegi a ex parlamentari, facciano pure ricorso’

RAGUSA03 giugno 201816:31

“Cambierò i vertici dei miei ministeri. E’ giusto che ci sia lo spoil system perché dopo 5 anni si creano delle incrostazioni. Magari qualcuno in qualche casella del ministero resterà ma il cambiamento parte anche dalla macchina burocratica”: così Luigi Di Maio parlando a Marina di Ragusa in piazza Malta in un comizio a sostegno della candidatura di Antonio Tringali a sindaco della città. “C’è una grande voglia di far bene – ha aggiunto – e dopo il rinnovamento nella squadra di governo anche la macchina burocratica va adeguata”.”Via i vitalizi. La delibera è già pronta ed è sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico”. “Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo faremo subito togliendo i privilegi agli ex parlamentari – ha aggiunto il vice premier – Poi loro facciano tutti i ricorsi che vogliono ma il provvedimento verrà fatto e Fico ci lavora già da due mesi”.”Faremo dei provvedimenti per aiutare i cittadini che sono in povertà – ha detto ancora Di Maio – e pertanto non possiamo prescindere dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza. Saranno i due provvedimenti che porterò al più presto all’esame del Parlamento”.

Moscovici soddisfatto per Governo: ‘Lavoro comune, ci pronunceremo sui fatti’Il commissario Ue agli Affari economici ospite di 1/2h in più: “Bisogna rispettare le democrazie,

scelte non dai mercati”

ROMA03 giugno 201815:13

“L’Italia ha governo che ha la maggioranza, sono soddisfatto e mi auguro di lavorare presto con Tria”. Lo ha detto il commissario Ue agli Affari economici Pierre Moscovici ospite di Lucia Annunziata nella puntata di 1/2h in più.
E le recenti polemiche? “Bisogna rispettare le democrazie, le decisioni non si prendono sui mercati o a Bruxelles”.”Non sta alla Commissione Ue scegliere i governi, noi collaboriamo con i governi nazionali qualunque siano. La bussola è lavorare sui fatti, non speculo sulla democrazia”, ha aggiunto Moscovici. “Nessuna speculazione ma lavoro, lavoro comune, questa è l’Europa. Quello che che riguarda l’Italia riguarda anche noi, collaboriamo. Io non faccio speculazioni”.”Ci pronunceremo sui fatti: progetti di legge, riforme, manovre finanziarie e il bilancio. La filosofia e’: abbiamo un quadro comune, regole comuni ma all’interno della comunita’ c’è totale liberta’. Il Governo fara’ le scelte politiche che deve fare. Roma decide la politica italiana. Le regole comuni non sono di punizione o sottomissione ma di dialogo. Per questo dialogheremo”, ha continuato il commissario Ue agli Affari economici.”Il dialogo può essere vigoroso ma siamo rispettosi delle divergenze. Bruxelles non è avversario ma partner con il quale bisogna dialogare, con lo stesso rispetto che Bruxelles deve al Governo italiano”, ha spiegato prima di aggiungere: “Non anticipiamo, non speculiamo, siamo rispettosi delle divergenze” e “eutto quello che è stato detto sull’Italia che è sospettoso non è benvenuto, è a Roma che si decide”.”Per i fenomeni migratori serve una risposta europea. Dobbiamo avere un atteggiamento ‘protettivo’ e dare risposte umane. Non siamo allo scontro ma le risposte nazionali non esistono”, ha aggiunto.

Soros: ‘Preoccupato dalla vicinanza del governo con Russia’. Ira Salvini’C’è una stretta relazione tra Matteo Salvini e Putin’

03 giugno 201820:12

“Sono molto preoccupato” della vicinanza del nuovo governo alla Russia. Lo ha detto il magnate americano-ungherese, George Soros, ricordando che “questo è un aspetto su cui si trova d’accordo il nuovo governo, hanno detto che sono a favore della cancellazione delle sanzioni contro la Russia”. Putin “cerca di dominare l’Europa, non vuole distruggerla ma sfruttarla perché ha la capacità produttiva, mentre l’economia russa sotto Putin può solo sfruttare le materie prime e le persone”. E’ “una forte minaccia e sono davvero preoccupato, c’è una stretta relazione tra Matteo Salvini e Putin”. George Soros è stato ospite del Festival dell’Economia di Trento.Pronta la replica del ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini: “Non ho mai ricevuto una lira, un euro o un rublo dalla Russia, ritengo Putin uno degli uomini di stato migliori e mi vergogno del fatto che in Italia venga invitato a parlare uno speculatore senza scrupoli come Soros”.

Migranti,Salvini: ‘no’ a riforma Dublino”Chiederemo a Ue ricontrattare flussi. Tunisia esporta galeotti”

POZZALLO 3 GIU03 giugno 201820:23

– POZZALLO 3 GIU – “Il governo italiano dirà no la settimana prossima alla riforma del regolamento di Dublino e a nuove politiche di asilo, occorre ricontrattare in Ue” il dossier migranti. Lo afferma il ministro dell’Interno Matteo Salvini parlando dall’hotspot di Pozzallo, nel Ragusano. E a chi gli ricorda la solidarietà di Germania e Francia Salvini ribatte: “Aspettiamo che passino dalle parole ai fatti”. Salvini ha poi parlato della Tunisia, prendendo spunto dai casi problematici di immigrati dello Stato africano nei centri di accoglienza italiani. “E’ un Paese libero e democratico che non sta esportando gentiluomini ma spesso e volentieri esporta galeotti”. “Parlerò con il mio omologo tunisino”, annuncia il responsabile leghista del Viminale.
Salvini: mai soldi Mosca, vergogna SorosFinanziere Usa per ministro Interno “speculatore senza scrupoli”

POZZALLO (RG) 3 GIU03 giugno 201820:23

– POZZALLO (RG) 3 GIU – “Non ho mai ricevuto una lira, un euro o un rublo dalla Russia, ritengo Putin uno degli uomini di stato migliori e mi vergogno del fatto che in Italia venga invitato a parlare uno speculatore senza scrupoli come Soros”.
Lo afferma il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini replicando al finanziere statunitense George Soros, secondo il quale gli italiani dovrebbero sapere se il Carroccio riceve finanziamenti dal governo di Mosca.
Di Maio, domani vedo rider per valutareNeo ministro annuncia incontro con lavoratori consegne domicilio

CATANIA03 giugno 201820:23

– CATANIA, 3 GIU – “Domani mattina al ministero del Lavoro incontrerò i lavoratori-riders, per discutere con loro delle garanzie da dare a tutti i lavoratori”. Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo, Luigi Di Maio, appena arrivato a Catania per partecipare a un’iniziativa elettorale, parlando di chi fa consegne a domicilio utilizzando una applicazione sullo smartphone.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.