Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie

ECONOMIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Giugno, 2018, 03:20:44 di Maurizio Barra

DALLE 19:30 DI MERCOLEDì 13 GIUGNO 2018

ALLE 03:20 DI GIOVEDì 14 GIUGNO 2018

Alitalia: fatturato 2018 stimato 3 mld
Commissario a Congresso Uilt, tutto conquistato sul mercato

ROMA13 giugno 201819:30

“Entro il 2018 molto probabilmente Alitalia supererà i 3 miliardi di fatturato, tutto conquistato sul mercato”. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Stefano Paleari intervenendo al Congresso nazionale della Uiltrasporti, che si sta svolgendo a Caserta. Paleari ha anche sottolineato che la compagnia è “prima in Europa per puntualità grazie alle persone che ci lavorano, alle quali servono investimenti e posizionamento strategico”.
Tesoro:da rialzo tassi costo 1,7mldIn caso scenario con 100 punti base in più fino a fine anno

ROMA13 giugno 201819:42

– ROMA, 13 GIU – Il rifinanziamento del debito in scadenza nel 2018 verrebbe rifinanziato quest’anno con una spesa per interessi di circa 1,7 miliardi in più rispetto a quello che sarebbe stato con i rendimenti di un mese fa. E’ quanto stima Consultique, società specializzata nell’analisi finanziaria indipendente, ipotizzando che il rialzo osservato sulla curva di circa 100 punti base rimanga costante fino a fine 2018, ossia che non vi siano variazioni sui tassi.
Fed: alza tassi di un quarto di punto. Trump prepara stretta su CinaCosto del denaro sale in una forchetta fra l’1,75% e il 2,00%

NEW YORK13 giugno 201822:27

La Fed alza i tassi di interesse di un quarto di punto. Il costo del denaro sale in una forchetta fra l’1,75% e il 2,00%. Si tratta della seconda stretta dell’era Jerome Powell e della settima dal 2015, quando la banca centrale americana ha iniziato il ciclo di rialzi dopo la crisi finanziaria. La Fed rivede al rialzo il numero di aumenti dei tassi di interesse per il 2018: le strette saranno quattro quest’anno, in aumento rispetto alle tre finora previste. E’ quanto emerge dalle tabelle, i cosiddetti ‘dot plot’, che accompagnano il comunicato finale con le decisioni di politica monetaria diffuso al termine della due giorni di riunione. Nel 2018 la Fed ha già rialzato i tassi due volte.
Trump, stiamo preparando forte stretta su import Cina – “Stiamo preparando una stretta molto forte sulle importazioni della Cina”: lo afferma Donald Trump in una intervista a Fox News, registrata mercoledi’ sull’Air Force One dopo lo storico summit con Kim Jong-un. “Vedrete nel giro di un paio di settimane”, spiega il presidente americano, pur ricordando e sottolineando i suoi buoni rapporti personali col leader di pechino Xi Jinping.

Petrolio chiude in rialzo a 66,6 dollariQuotazioni salgono dello 0,44%

NEW YORK13 giugno 201821:01

– NEW YORK, 13 GIU – Il petrolio chiude in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,44% a 66,64 dollari al barile.
Comcast offre 65 mld dlr in contanti per asset Fox La presentazione dell’offerta segue la vittoria in tribunale di At&t che, battendo l’antitrust americano, conquista Time Warner

13 giugno 201822:20

Comcast offre 65 miliardi di dollari in contanti per gli asset di intrattenimento di Fox, sfidando Walt Disney. La presentazione dell’offerta segue la vittoria in tribunale di At&t che, battendo l’antitrust americano, conquista Time Warner. Lo riporta Cnbc.Nell’annunciare la sua offerta da 35 dollari per azione, Comcast allega la lettera inviata alla famiglia Murdoch. “Cari Rupert, Lachlan e James, da lungo tempo ammiriamo la 21st Century Fox costruita dalla famiglia Murdoch. Dopo i nostri incontri dello scorso anno siamo convinti che le attività di Fox sono complementari alle nostre” afferma nella missiva Brian Roberts, l’amministratore delegato di Comcast. “Alla luce della decisione sul caso di At&t e Time Warner, siamo lieti di presentare una nuova proposta, tutta in contanti che affronta tutte le perplessità” sollevate dal consiglio di amministrazione di Fox con la precedente offerta di Comcast, aggiunge Roberts. “Siamo fiduciosi sul fatto che la transazione otterrà tutte le necessarie autorizzazioni tempestivamente”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.