Ultimo aggiornamento 13 Agosto, 2018, 08:54:01 di Maurizio Barra
DALLE 12:30
ALLE 20:30
La Juve saluta Stefano Sturaro
12.08.2018 12:30 – in: Comunicati Ufficiali
La Juve saluta Stefano Sturaro
La società annuncia la cessione del giocatore, che il prossimo anno giocherà con lo Sporting CP
comunica che Stefano Sturaro vestirà la maglia dello Sporting CP, squadra nella quale giocherà in prestito per una stagione.Stefano è entrato a gennaio 2015 nella famiglia bianconera. È stato presente nella costruzione di quattro Scudetti, ha alzato al cielo quattro Coppe Italia, una Supercoppa nazionale, ha raggiunto ben due Finali di Champions League con la nostra maglia. Nei quattro campionati vinti con la Juventus, Sturaro ha accumulato 64 presenze, di cui 38 da titolare con la Juve: due le sue reti, cui si sommano le 17 partite europee (1 gol) e le 9 in Coppa Italia.Sturaro ha sempre detto, in ogni occasione opportuna, che per lui conta il collettivo al di là del singolo, e come vedete dai dati lo ha sempre dimostrato: di questa sua capacità di anteporre il successo di squadra a quello personale, di questa sua attitudine a esserci e a rispondere, sempre, “Presente”, lo ringraziamo, tantissimo. Facendogli, ovviamente, l’in bocca al lupo di cuore per la sua prossima avventura. Ciao Stefano, e grazie! La Juve saluta Stefano Sturaro
12.08.2018 12:30 – in: Comunicati Ufficiali
La Juve saluta Stefano Sturaro
La società annuncia la cessione del giocatore, che il prossimo anno giocherà con lo Sporting CP
comunica che Stefano Sturaro vestirà la maglia dello Sporting CP, squadra nella quale giocherà in prestito per una stagione.Stefano è entrato a gennaio 2015 nella famiglia bianconera. È stato presente nella costruzione di quattro Scudetti, ha alzato al cielo quattro Coppe Italia, una Supercoppa nazionale, ha raggiunto ben due Finali di Champions League con la nostra maglia. Nei quattro campionati vinti con la Juventus, Sturaro ha accumulato 64 presenze, di cui 38 da titolare con la Juve: due le sue reti, cui si sommano le 17 partite europee (1 gol) e le 9 in Coppa Italia.Sturaro ha sempre detto, in ogni occasione opportuna, che per lui conta il collettivo al di là del singolo, e come vedete dai dati lo ha sempre dimostrato: di questa sua capacità di anteporre il successo di squadra a quello personale, di questa sua attitudine a esserci e a rispondere, sempre, “Presente”, lo ringraziamo, tantissimo. Facendogli, ovviamente, l’in bocca al lupo di cuore per la sua prossima avventura. Ciao Stefano, e grazie!
LIVE: La festa di Villar Perosa!
12.08.2018 13:47 – in: Eventi
LIVE: La festa di Villar Perosa!
In diretta da Villar, la tradizionale festa in famiglia!
E’ il giorno della grande festa bianconera!
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
http://www.juventus.com/it/news/news/2018/live–la-festa-di-villar-perosa-.php
La squadra a Villa Agnelli
12.08.2018 17:00 – in: Eventi
La squadra a Villa Agnelli
Tradizionale saluto ai giocatori da parte del Presidente Andrea Agnelli presso la residenza di famiglia a Villar Perosa
Come ogni anno, la Juventus prima di scendere in campo per la parata e l’amichevole “in famiglia”, oggi ha vissuto un momento ufficiale.
I giocatori si sono intrattenuti come da tradizione nella residenza della Famiglia a Villar Perosa, ricevendo il caloroso saluto del Presidente Andrea Agnelli.
John Elkann: «Villar è un momento unico, che ha solo la Juve»
12.08.2018 18:30 – in: Eventi
John Elkann: «Villar è un momento unico, che ha solo la Juve»
Il Presidente di FCA ed Exor: «Tutti coloro che amano la Juve si ritrovano qui, in famiglia. Ronaldo? Un piacere vedere come si è subito integrato»
«Questo è un momento unico, che ha solo la Juventus, nel quale tutti coloro che amano i colori bianconeri sono in famiglia».
Le parole di John Elkann esprimono perfettamente l’orgoglio del popolo della Juve, che come ogni anno si è dato appuntamento a Villar Perosa per iniziare in festa la nuova stagione. «Ci ritroviamo qui come sempre, i tifosi più giovani crescono, e proprio in momenti come questo si vede come la Juventus sia amata ovunque in Italia – prosegue – Ho incontrato tifosi provenienti da Sicilia e Sardegna: un affetto straordinario».
Sulla nuova stagione: «Questo momento è utile da un lato per celebrare quello che abbiamo fatto, come testimoniano le coppe qui presenti, e dall’altro per ripartire insieme: come sempre le nostre ambizioni sono altissime, anche perché la Juve è una delle squadre più straordinarie della storia del calcio mondiale».
Infine, una battuta sull’autore del primo gol di oggi, Cristiano Ronaldo: «Un bel segnale, il fatto che la prima rete sia sua. Con lui, adesso, la squadra più forte del mondo ha il giocatore più forte del mondo; fa grande piacere non solo vedere con che naturalezza indossi la maglia bianconera, ma apprezzare anche come si stia integrando perfettamente nel gruppo. Abbiamo salutato, prima con Andrea, sia lui che tutti i ragazzi, che oggi per la prima volta sono in campo insieme».
Villar Perosa, una festa in bianconero
12.08.2018 19:00 – in: Eventi
Villar Perosa, una festa in bianconero
Entusiasmo, tradizione, gol: c’è tutto il mondo Juve a Villar!
Gli ingredienti sono sempre gli stessi: sorrisi, entusiasmo, la voglia di festeggiare ancora una volta quanto fatto lo scorso anno e allo stesso tempo quella di ripartire, per una stagione che è dietro l’angolo.
Sono gli ingredienti di una kermesse unica, fuori dal tempo, nella quale storia, passione, presente e futuro si mescolano. Sono gli ingredienti di Villar Perosa, che ha vissuto la sua edizione 2018 davanti a un pubbico in festa.
CHE SPETTACOLO!
Non sono ancora passati 5 minuti e le porte del campo sportivo “Scirea” di Villar hanno già tremato 2 volte: al 1′, grazie alla conclusione di Douglas Costa, e al 4′ con la gran risposta di Nicolussi Caviglia che si stampa sulla traversa.
Il pubblico si spella le mani per le giocate dei bianconeri, dei campioni conosciuti e amati e di quelli arrivati da poco. Attendono i gol, e sono accontentati dopo 8 minuti,direttamente dai piedi del nostro nuovo numero 7, Cristiano Ronaldo, che raccoglie una gemma di Bernardeschi dalle retrovie e scarica in porta, facendo esplodere l’entusiasmo dei tifosi. Ma non è finita: dopo un’autorete al minuto di 18, in 9 giri di lancette si scatena la Joya Paulo Dybala, che va in gol al 31′ e al 40′. Il primo tempo si conclude con un divertente 4-0, ma c’è tempo per godersi ancora spettacolo nella ripresa.
Le squadre cambiano completamente volto, a rotazione escono quasi tutti gli undici iniziali di entrambe le formazioni, i ritmi si fanno più compassati, ma ci pensa il Principino Claudio Marchisio a regalare al 53′ la rete del 5-0 che, di fatto, chiude il match. Anche perchè, al 27′ della ripresa, come ogni tradizione che si rispetti, arriva l’invasione di campo dei fans bianconeri, che decreta la fine della gara.
Grazie di tutto, come sempre, Villar!
JUVENTUS A – JUVENTUS B 5-0
(8′ Ronaldo, 18′ aut. Capellini, 31′ e 40′ Dybala, 53′ Marchisio)JUVENTUS A
Szczesny (25′ Perin, 46′ Pinsoglio) Cuadrado, Bonucci, Chiellini (25′ Rugani), Alex Sandro (46′ Beruatto), Bentancur (46′ Marchisio), Emre Can (46′ Pjanic), Bernardeschi (46′ Fagioli), Dybala, Douglas Costa (46′ Khedira), Ronaldo (46′ Mandzukic).
Allenatore: Allegri
JUVENTUS B
Loria (64′ Siano), Oliveira (32′ Fonseca Bandeira), Capellini (46′ Serrao), Anzolin (32′ Gozzi), Freitas (52′ Meneghini), Morrone (52′ Francofonte), Nicolussi (46′ Leone), Portanova (64′ Tongya), Campos (46′ Pinelli), Di Francesco (64′ Galvagno), Petrelli.
Allenatore: Baldini
ARBITRO: Manganiello
ASSISTENTI: Schirru, Affatato.
Voci da Villar
12.08.2018 19:30 – in: Eventi
Voci da Villar
Allegri e Szczesny pensano già alla prossima stagione: «Trasformiamo i sogni in obiettivi. C’è entusiasmo ed eccitazione, adesso cominciamo a vincere da sabato»
La festa di Villar è appena finita, e la Juventus si getta a capofitto sulla prossima stagione, nella quale le attese sono alte, e per questo motivo è necessario cominciare al massimo. Le parole di Mister Allegri e di Wojciech Szczesny.
MASSIMILIANO ALLEGRI
«Adesso conta soprattutto il campo: la Società ha migliorato molto la squadra, ma da sabato prossimo, a Verona, bisognerà correre, per vincere. L’ambizione ovviamente è quella di andare più avanti possibile in Champions League, ma come sempre, sono fondamentali anche Coppa Italia e Campionato, perché nessuno regala i trofei prima di conquistarli sul campo».
Prosegue il tecnico bianconero: «Anche oggi i ragazzi hanno dimostrato serietà, mettendo massimo impegno in questa partita, che era la prima tutti insieme, dopo 3 giorni di lavoro a ranghi completi. Chiaro che nell’ambiente c’è eccitazione per l’arrivo di tanti campioni: ma è fondamentale trovare equilibrio, perché l’unica cosa che conta è andare in campo e fare».
«L’ambizione Champions è uno stimolo per tutti, anche per i più giovani, per fare sempre meglio, ma non deve snaturare le caratteristiche della Juventus, che sono ottenere i risultati con l’impegno, il lavoro e il sacrificio, così come fanno le squadre che vincono in Europa».
Su Bonucci e Ronaldo: «Leo sta bene, è un giocatore esperto e importante, che alza il livello nella fase difensiva. Su Ronaldo posso dire che abbiamo acquistato un grande giocatore in campo ma soprattutto fuori: mi era stato detto che è un grande professionista, ed è così. Non si raggiungono, altrimenti, i suoi traguardi».
WOJCIECH SZCZESNY
«La Società ha fatto un grande mercato, e c’è grande entusiasmo. Ma i sogni adesso diventano obiettivi, la rosa è completa: pertanto, dobbiamo cominciare bene, vincendo a Verona. Tutti i nuovi compagni sono fortissimi, oltre ovviamente a Ronaldo, che credo comunque farà la differenza».
Sul suo ruolo da titolare: «Sono contento, ma gli obiettivi importanti sono quelli collettivi. Siamo la squadra più forte del mondo? Non lo so, di certo una delle più forti»
Juve-Lazio, domani scatta la vendita libera!
12.08.2018 20:30 – in: Serie A
Juve-Lazio, domani scatta la vendita libera!
A partire dalle 11, biglietti in vendita per tutti i tifosi
Meno di due settimane all’esordio in campionato dei Campioni d’Italia fra le mura domestiche: il 25 agosto l’Allianz Stadium riapre le sue porte ai tifosi, per una partita che si preannuncia davvero spettacolare, Juventus-Lazio.
Terminata la fase di vendita riservata ai Juventus Member, da domani alle 11 scatta la vendita libera, per tutti i tifosi.
Vi ricordiamo che Listicket è l’unico canale autorizzato alla vendita dei biglietti tramite il sito Listicket.com, le ricevitorie autorizzate, e il call center TicketOne. Se si è iscritti ad uno Juventus Official Fan Club si potrà far riferimento al centro di coordinamento.
Per info e prezzi consultate la nostra pagina biglietteria
