Accessibilità, Aggiornamenti, Notizie, Nvda, Procedure, Tecnologia

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 3 Dicembre, 2018, 01:06:30 di Maurizio Barra

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

INTRODUZIONE

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

Se siete giunti qui, è perchè vorreste creare un

Collegamento al desktop in Windows 10

Ed io sono qui per darvi un utile trucchetto

PROCEDURA

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

Aprire “Esegui”, risorsa comodamente raggiungibile da tutti premendo, sulla tastiera, la combinazione di tasti Windows+r A questo punto nella casella vuota (se vi è scritto qualcosa già memorizzato in precedenza eliminarlo con  Canc) ed incollare la seguente stringa:

%windir%\explorer.exe shell:::{4234d49b-0245-4df3-b780-3893943456e1}

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

A questo punto si aprirà la finestra con l’elenco dei programmi; per chi fa uso di sintesi vocale o lettori di schermo, Nvda ad esempio vi reciterà “desktop elenco” e dopo un secondo circa si udirà “applications” e se subito non apparisse l’icona in primo piano, trovarla iconizzando con alt+tab. Una volta in questa finestra, basterà trovare ad esempio l’App Posta,una volta su di essa (lei o, ripeto, qualunque altra app), usare il tasto destro per chi fa uso di Mouse o il Tasto applicazioni per chi si avvale della tastiera e dal menù contestuale che appare cliccando di destro o tasto applicazioni (dopo aver premuto tale tasto, ricordo, usare la freccia per scorrere le voci presenti), posizionarsi su “Crea collegamento” e cliccare o premere Invio sulla tastiera. Nella nuova finestra che si apre, potrebbe esservi notificato: “impossibile creare un collegamento in questa posizione. Creare un collegamento al desktop?”. Cliccare o dare Invio su Sì ed il gioco è fatto.

CONCLUSIONI

COLLEGAMENTO AL DESKTOP IN WINDOWS 10

In questa breve guida abbiamo visto come creare un Collegamento al desktop con qualsiasi app in Windows 10 e vale anche per Windows 8. Voi conoscevate tale procedura? Cosa ne pensate? Se vi è piaciuto, condividetelo e comunque commentatelo negli appositi box del sito. Buona navigazione e buona permanenza.        [print-me title=”STAMPA”]

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.