Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Borsa: Milano (+2%) accelera con Europa dopo Wall street

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre, 2022, 18:57:28 di Maurizio Barra

(ANSA) – MILANO, 17 OTT – Mercati azionari del Vecchio
continente in chiaro rialzo con l’avvio di Wall street e le
trimestrali della grandi banche statunitensi: la Borsa migliore
è quella di Madrid che sale de 2,3%, con Francoforte in crescita
del 2,1% e Milano del 2%.
   
Lo spread Btp-Bund scende a 241 punti base con una forte
riduzione dei rendimenti sui titoli di Stato europei: il bond
inglese a 10 anni cede 37 ‘basis point’ sotto il 4% dopo la
cancellazione del grande piano taglia-tasse in deficit.
   
In Piazza Affari Stellantis spicca con un aumento del 2,7%,
con Tim ed Enel sulla stessa linea. In crollo (-90%) i diritti
sull’aumento di capitale di Mps. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA