Aggiornamenti, Calcio, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Coppa del Brasile al Flamengo, battuto il Corinthians

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 21 Ottobre, 2022, 17:36:45 di Maurizio Barra

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 20 OTT – Notte di festa per il
Flamengo: la squadra di Rio de Janeiro ha conquistato la Coppa
del Brasile al termine di una finale drammatica contro il
Corinthians, terminata 1-1 nei tempi regolamentari. Il team
carioca ha vinto 6-5 ai rigori davanti a circa 70.000 tifosi che
hanno gremito lo stadio Marcaná di Rio, dove si sono registrati
anche incidenti tra le tifoserie.
Pedro ha aperto le marcature al 7′ per il Flamengo, che ha
dominato nettamente il primo tempo, dove è stato anche annullato
un gol, scatenando le proteste della ‘torcida’ più vasta del
Paese. Il Corinthians ha recuperato nella ripresa dopo ripetuti
cross in area serviti dai terzini fino al pareggio di Giuliano
all’81’. La partita d’andata a San Paolo era terminata 0-0.
Con questa vittoria, il Flamengo è diventato quattro volte
vincitore della Coppa del Brasile, trofeo che aveva già
conquistato nel 1990, 2006 e 2013. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.