Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Rdc: Inps, in 9 mesi 2022 spesi oltre 6 miliardi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Ottobre, 2022, 16:50:17 di Maurizio Barra

(ANSA) – ROMA, 25 OTT – Nei primi nove mesi del 2022 l’Inps
ha erogato oltre sei miliardi per il Reddito e la Pensione di
cittadinanza: lo si legge nell’Osservatorio mensile, dal quale
emerge che nel complesso la spesa è stata di 6,017 miliardi.
   
Nel solo mese di settembre sono stati quasi 1,16 milioni i
nuclei che hanno percepito il Reddito o la Pensione di
cittadinanza, per 2,45 milioni di persone coinvolte. L’importo
medio mensile risulta di 550,54 euro.
   
Il 64,7% delle famiglie beneficiarie risiede nel Sud e Isole
(oltre 750 mila per quasi 1,7 milioni di individui), il 20,2% al
Nord (234 mila famiglie per 430 mila persone coinvolte) e il 15%
al Centro (174 mila famiglie per 328 mila individui). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA