Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

A Leonardo il contratto per nuovi 20 elicotteri dei Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 27 Ottobre, 2022, 15:43:50 di Maurizio Barra

Leonardo “ha annunciato oggi la firma di un contratto con l’Arma dei Carabinieri per la fornitura di 20 elicotteri monomotore AW119Kx. Saranno -spiega la società – assemblati presso lo stabilimento di Vergiate (Varese) con consegne attese tra il 2023 e il 2026. Il contratto comprende anche un pacchetto completo di supporto tecnico logistico chiavi in mano e servizi di addestramento per piloti e tecnici manutentori.

    I nuovi elicotteri “svolgeranno un ampio spettro di compiti operativi a tutela della sicurezza nazionale, della popolazione e dell’ambiente favorendo la modernizzazione degli assetti aerei della Forza Armata e operando in completa sinergia con i nuovi AW139 e AW169”. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA