Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Putin da solo alla messa di Natale a Mosca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 7 Gennaio, 2023, 17:35:11 di Maurizio Barra

Il presidente russo Vladimir Putin ha assistito alla messa del Natale ortodosso nella Cattedrale dell’Annunciazione del Cremlino a Mosca. Lo rendono noto le agenzie russe. 
  
Il patriarca di Mosca Kirill ha invece celebrato la liturgia nella Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca, riferisce Ria Novosti. L’anno scorso, sottolinea la Tass, Putin aveva assistito alla funzione della notte del Natale ortodosso nella Chiesa dell’Immagine del Salvatore, situata nella sua residenza presidenziale a Novo-Ogaryovo, fuori Mosca. Il media di opposizione bielorusso Nexta ha rilanciato su Twitter le immagini di stasera della tv russa Rossija 1 in cui si vede Putin, maglione a collo alto e giaccone, da solo in una sala con il celebrante. Nexta sottoline la solitudine del presidente “uscito dal suo bunker”. “Il prete – ironizza il tweet – è probabilmente un agente dell’Fsb”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.