Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Gina Lollobrigida, aperto il testamento: beni divisi a metà tra il figlio e il factotum Piazzolla

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Gennaio, 2023, 18:18:17 di Maurizio Barra

L’apertura del testamento di Gina Lollobrigida arriva dopo giorni di ipotesi e congetture seguiti al decesso dell’attrice il 16 gennaio scorso.

Le volontà dell’attrice e artista rese note stamattina stabiliscono che, nel rispetto della legge, metà del patrimonio della Lollo andrà al figlio Andrea Milko Skofic e l’altra metà all’assistente Andrea Piazzolla, a cui la diva era legata da un rapporto affettivo stretto, tanto da considerarlo come un «figlioccio».

Un divisione che trova conferma nelle parole della legale di Andrea Piazzolla, l’avvocata Francesca Romana Lupoi: “Nei lasciti ereditari è l’ultimo testamento ad avere valore. Quello della Lollobrigida è un testamento recente, pubblico, depositato dal notaio e conteneva le sue volontà”.

La avvocata conferma che la metà dell’asse ereditario andrà al figlio dell’attrice Milko e che l’altra metà andrà al segretario e factotum. “Piazzolla – afferma Francesca Romana Lupoi – non vuole i beni, ma, secondo le volontà dell’attrice, intende promuovere la sua immagine come artista, raccogliendo le sue opere”.

“Il progetto – ci spiega ancora la legale di Andrea Piazzolla – è già concreto, in quanto dal 2018 è stato costituito un trust benefico intitolato a Gina Lollobrigida che avrà come obiettivo proprio la valorizzazione della sua immagine e delle sue opere d’arte”. 

Intanto il processo che vede Andrea Piazzolla sotto accusa per circonvenzione di incapace ai danni della Lollo va avanti. Secondo l’accusa, tra beni e contanti, avrebbe sottratto 3 milioni di euro dal patrimonio dell’attrice. 

Funerali Gina Lollobrigida: Javier Rigau, Andrea Milko Skofic e Dimitri Skofic (GettyImages)

Funerali Gina Lollobrigida: Javier Rigau, Andrea Milko Skofic e Dimitri Skofic

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.