Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Qatargate, atteso ritorno in libertà della moglie e della figlia di Panzeri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Gennaio, 2023, 16:14:39 di Maurizio Barra

E’ attesa a breve la revoca della misura cautelare e la rimessa in libertà di Silvia Panzeri e Maria Dolores Colleoni, figlia e moglie dell’ex eurodeputato Antonio Panzeri, tra le persone in carcere a Bruxelles nell’ambito del Qatargate.

Dal Belgio è infatti arrivato alla difesa un documento con cui la procura federale ha rinunciato alla consegna e alla carcerazione delle due donne, ai domiciliari da dicembre, in seguito a un mandato d’arresto europeo. L’atto di rinuncia deve essere formalizzato dal ministero e poi trasmesso alla Corte d’Appello di Brescia che, de plano, emetterà un provvedimento di non luogo a provvedere.

Panzeri e Colleoni hanno intenzione di farsi interrogare dal giudice istruttore Michel Claise. Come ha spiegato l’avv. Angelo De Riso, che con il collega Nicola Colli difende le due donne, non appena saranno rimesse in libertà “le accompagneremo in Belgio” per rendere interrogatorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.