Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Busta con proiettile alla Samp 'Oggi a salve, domani vero'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 30 Gennaio, 2023, 18:17:19 di Maurizio Barra

   Una lettera di minacce accompagnata dal proiettile a salve di una scacciacani è stata recapitata al quartier generale della Sampdoria di Corte Lambruschini. Sulla vicenda indaga la Digos. La busta conteneva oltre al bossolo anche un messaggio scritto a mano in stampatello: “Questa volta è a salve, il prossimo sarà vero”. 

   In mattinata un gruppo di circa 70 ultrà aveva inscenato una protesta in via Martin Piaggio, davanti agli uffici della Erg, al momento chiusi. I tifosi hanno urlato slogan, acceso fumogeni e attaccato un volantino con scritto ‘Garrone-Mondini vergogna’. Secondo la Digos, questa protesta non sarebbe collegata alla busta con proiettile.

    Nei giorni scorsi i tifosi avevano scritto un comunicato contro la famiglia Garrone-Mondini. “Non funziona così – avevano scritto – . Abbiamo la netta sensazione che stiate cercando di scaricare il barile. Pensate veramente di cavarvela così? Dando la colpa a Ferrero e al cda? Voi, famiglia Garrone-Mondini, siete i primi colpevoli di questo scempio. Ferrero? Siete voi che lo avete accolto in pompa magna consegnandogli le chiavi della società. Se l’U.C.Sampdoria sparisce, voi, famiglia Garrone-Mondini, sarete i primi responsabili”.
    Già a novembre gli ultras avevano sfilato per le vie del centro contro la dirigenza e “per prendere duramente posizione contro tutto e tutti quelli che stanno facendo il male della Sampdoria”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA