Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Benzina: Salvini, sopra i 2 euro tagliamo accise

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 8 Febbraio, 2023, 18:06:25 di Maurizio Barra

Qualora il prezzo dei carburanti dovesse superare di nuovo i 2 euro, il governo potrebbe intervenire con un taglio delle accise. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine della visita al cantiere della M4, insieme al sindaco Giuseppe Sala. “Contiamo che la benzina non torni sopra i 2 euro – aggiunge -. L’accordo è che, qualora per situazioni internazionali e problemi non dipendenti dall’Italia, si arrivasse a quell’aumento, il governo interverrà come è stato già fatto l’anno scorso”. Adesso però siamo a 1,8 euro e conto che il 2 davanti non lo si vedrà più”.

“I dati del nostro Osservatorio ci confortano: nell’ultima settimana in Italia non vi è stato il temuto impatto del nuovo embargo petrolifero sui prodotti russi; anzi, si è registrata una costante leggera flessione dei prezzi alla pompa. Siamo sulla strada giusta, e questo spero contribuisca ad un confronto sereno con operatori e consumatori”. Lo ha detto in un comunicato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al termine del tavolo carburanti al Ministero con le organizzazioni del settore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA