Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Brasile: Lula si sottopone ad alcuni esami medici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 26 Febbraio, 2023, 22:52:43 di Maurizio Barra

(ANSA) – SAN PAOLO, 26 FEB – Il presidente brasiliano Luiz
Inácio Lula da Silva (Pt) nel fine settimana si è sottoposto ad
alcuni esami presso l’ospedale Sírio Libanese di Brasilia. Lo
riporta l’online del Correio Brazieliense.
   
Lula ha raggiunto il nosocomio ieri intorno alle 8,30 ed è
stato dimesso in mattinata, dopo una risonanza magnetica alla
colonna vertebrale e ad un’anca, entrambe esami già programmati.
   
Secondo l’ufficio del portavoce del presidente, gli esami
fanno parte del monitoraggio del ciclo di fisioterapia che Lula
sta attualmente seguendo.
   
L’anno scorso, il presidente era stato ricoverato
all’ospedale Sirio-Libanese di San Paolo, per curare una
leucoplachia alla gola. In quell’occasione si sottopose ad una
serie di test dai quali era emersa una completa guarigione dal
cancro di cui aveva sofferto nel 2011. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA