Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

8 Marzo: Alessandria, in piazza per la 'Casa delle donne'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 9 Marzo, 2023, 08:31:52 di Maurizio Barra


‘Non Una di Meno’ chiede la riapertura dopo sgombero agosto 2022


(ANSA) – ALESSANDRIA, 08 MAR – ‘Non Una di Meno’ in piazzetta
della Lega e in corteo fucsia per il centro di Alessandria. Tra
le rivendicazioni la riapertura della ‘Casa della Donne’, dopo
lo sgombero nell’agosto 2022 a seguito dell’occupazione dell’ex
Asilo Monserrato dal 2018. “La città è stata privata di un luogo
sicuro – spiegano le attiviste -, di contrasto alla violenza di
genere, da cui partire per difendere e conquistare diritti. In
questi mesi abbiamo accettato di sederci al tavolo proposto dal
Comune per arrivare all’assegnazione della Casa a ‘Non una di
Meno’ e lo abbiamo fatto consapevoli dei tempi della burocrazia,
dei cavilli e delle operazioni mirate di rallentamento che
avremmo incontrato, ma il tempo passa e il bisogno di riaprire
cresce. Anche per dare maggior risalto alle istanze politiche
che emergono dal mondo delle persone queer e lo spazio che
riapriremo sarà una Casa anche per loro, un luogo sicuro per la
comunità LGBTQ+”. ‘ (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA