Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Ecuador: 16 morti per lo smottamento di una montagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 28 Marzo, 2023, 04:36:46 di Maurizio Barra

(ANSA) – QUITO, 27 MAR – Almeno 16 persone sono morte e 10
risultano ancora disperse per lo smottamento di una montagna
avvenuto nella notte di domenica nella località di Alausì, in
Ecuador.
   
Secondo le prime testimonianze, riferiscono i media
locali, un’intera collina ha ceduto investendo le case
sottostanti a causa, apparentemente, dell’apertura di una
“faglia geologica”.
   
Sarebbero almeno 60 le case rimaste sepolte e i
soccorritori della protezione civile e dell’esercito sono ancora
alla ricerca di persone segnalate come disperse.
   
Nella zona, riferiscono i media, erano già state segnalate
da dicembre diverse frane e la comparsa di crepe nelle case. Una
situazione che aveva spinto le autorità a evacuare
precedentemente 10 case. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA