Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Moldavia, la Russia ci vuole usare contro l'Ucraina come la Bielorussia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 30 Marzo, 2023, 18:55:31 di Maurizio Barra

La Russia vuole usare la Moldavia contro l’Ucraina nello stesso modo in cui usa la Bielorussia. Lo ha detto la presidente moldava Maia Sandu al canale Vocea Basarabiei.

“La Federazione Russa tenta di minare, rovesciare il governo e ne abbiamo le prove. È chiaro che la Russia sta cercando di stabilire un governo filo-russo a Chisinau per usare la Moldavia contro l’Ucraina, come sta accadendo, ad esempio, nel caso della Bielorussia”, ha affermato, citata dal portale moldavo NewsMaker.

“Avete visto le recenti dichiarazioni del Cremlino secondo cui collocheranno armi nucleari sul territorio della Bielorussia. Questo è esattamente ciò che la Russia vuole fare nel caso della Moldavia. Tuttavia, oggi in Moldavia c’è un governo indipendente, eletto dai suoi cittadini, che lavora a beneficio dei cittadini e della Moldavia”, ha affermato Sandu.
    (

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.