Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Sindacati si mobilitano, tre manifestazioni a maggio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 5 Aprile, 2023, 04:05:39 di Maurizio Barra

(ANSA) – ROMA, 04 APR – Parte la mobilitazione unitaria di
Cgil, Cisl e Uil che avviano nei mesi di aprile e maggio una
campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e
organizzano tre manifestazioni interregionali di sabato (Nord,
Centro, Sud), da svolgersi a Bologna (6 maggio), Milano (13
maggio) e Napoli (20 maggio). La mobilitazione, sottolineano,
“intende sostenere le richieste unitarie avanzate da Cgil, Cisl
e Uil e dalle categorie nei confronti del governo e del sistema
delle imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche
industriali, economiche, sociali e occupazionali, e concreti
risultati” sui diversi temi, dalla sicurezza sul lavoro alle
pensioni; dal fisco ai salari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA