Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Borsa: l'Europa rallenta con la finanza, Milano +0,3%

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 18 Aprile, 2023, 02:13:26 di Maurizio Barra

(ANSA) – MILANO, 17 APR – Le Borse europee rallentano,
appesantite dall’andamento negativo dei titoli finanziari e del
comparto tecnologico. In luce Milano (+0,3%), sostenuta dalle
dalle banche. Nel Vecchio continente sono in lieve rialzo i
rendimenti dei titoli di Stato mentre l’euro scende a 1,0976 sul
dollaro.
   
Poco mosso l’indice d’area stoxx 600 che guadagna lo 0,1%.
   
Andamento positivo per Londra (+0,4%) e Madrid (+0,1%), piatte
Parigi (-0,01%) e Francoforte (+0,07%). Avanza il comparto
dell’energia (+1,2%), con il prezzo del petrolio in calo. Il Wti
cede lo 0,4% a 82,21 dollari al barile e il Brent scende a 86
dollari (-0,3%). In lieve rialzo anche le utility (+0,2%) con il
gas in netto rialzo. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano il 2%
a 42 euro al megawattora. Seduta in calo anche per l’oro che
cede l’1,4% a 2.010 dollari l’oncia.
   
A Piazza Affari le banche sostengono il listino principale.
   
In evidenza Banco Bpm (+4,5%), Bper (+3,6%), Mps (+1,9%), Intesa
e Unicredit (+0,2%). Tonica Nexi (+3,2%), nel giorno in cui i
fondi di private equity Cvc Capital Partners e Francisco
Partners hanno recapitato alla società di pagamenti digitali
Network International Holdings una proposta di acquisizione non
vincolante. Vendite, invece, su Moncler (-1%), Stm (-0,6%) e
Azimut (-0,5%). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA