Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Caltagirone raddoppia in Mediobanca, è al 9,9%

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 4 Maggio, 2023, 01:57:29 di Maurizio Barra

Scatto in avanti di Francesco Gaetano Caltagirone in Mediobanca. L’imprenditore romano – riporta oggi il quotidiano La Stampa – è salito al 9,9% del capitale della banca guidata dall’amministratore delegato Alberto Nagel.

La quota risulta quasi doppia rispetto al 5,6% di cui l’imprenditore era accreditato dopo gli acquisti iniziati il 22 febbraio del 2021, quando era comparso nel libro soci di Piazzetta Cuccia con poco più dell’1%. Un portavoce del gruppo Caltagirone conferma la notizia, limitandosi a far notare che “si tratta di un investimento presente da circa un anno”.

Mediobanca è in luce a Piazza Affari, con il titolo di Piazzetta Cuccia che sale del 4%, a 9,77 euro, in scia all’aumento della quota di Caltagirone, salito dal 5,6 al 9,9% del capitale, mentre il mercato si interroga sulle future mosse dell’imprenditore romano. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.