Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Il cervo Bambi è ritornato a casa in Valmalenco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 5 Maggio, 2023, 03:08:29 di Maurizio Barra

(ANSA) – SONDRIO, 04 MAG – Il cervo Bambi, che nell’agosto di
un anno fa era stato sequestrato dalle guardie provinciali di
Sondrio al suo papà adottivo, sollevando polemiche, è ritornato
oggi pomeriggio in Valmalenco.
   
“Abbiamo costituito un’apposita associazione con la finalità
di valorizzare l’ambiente e la salvaguardia degli animali
selvatici – spiega Stefano Nani, uno dei promotori
dell’iniziativa a sostegno di Giovanni Del Zoppo, il minatore
della Valmalenco che aveva salvato l’ungulato da cucciolo dopo
la morte della mamma -. Da un errore commesso in totale buona
fede è nato un progetto per fare crescere la cultura della
tutela dell’ambiente”.
   
L’ungulato, dallo scorso agosto era ospite dell’azienda
agricola La Pedruscia a Dazio (Sondrio), su richiesta della
Polizia provinciale di Sondrio guidata da Gianluca Cristini.
   
“L’animale è stato assistito con grande cura da Fulvio
Baraiolo – spiega Cristini – che ha pienamente collaborato con
la Provincia che ora ha dato le autorizzazioni per accogliere
l’animale in Valmalenco in una nuova oasi appositamente creata”.
   
(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA