Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Bomba d'acqua a Firenze, mezzi sommersi in sottopasso

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Maggio, 2023, 08:49:27 di Maurizio Barra

Una bomba d’acqua su Firenze, anche con grandine, ha causato allagamenti e disagi.
    I vigili del fuoco hanno dovuto mandare i sommozzatori a un sottopasso, in via Lanzi, nel rione del Romito, per due furgoni rimasti sommersi a causa della perturbazione. Non risultano, comunque, nella circostanza, persone ferite, i conducenti si sarebbero messi in salvo in tempo. La grandine ha coperto di una coltre bianca i viali in torno alla Fortezza da Basso. In un’ora la stazione pluviometrica di Firenze-Università ha registrato 35 mm di pioggia, 17,8 mm all’Orto Botanico, 8,8 mm al Giardino di Boboli.

    “Bomba d’acqua su Firenze. Seguiamo con attenzione e costanza gli sviluppi in collegamento con la protezione civile, vigili del fuoco e polizia municipale. Evitare transiti dai sottopassi e prestare massima attenzione all’esterno”, ha scritto, su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella a proposito del forte temporale sulla città. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.