Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Borsa: Milano resiste (+0,4%), riduce il calo Tim, sprint di Mps

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 16 Maggio, 2023, 21:35:46 di Maurizio Barra

(ANSA) – MILANO, 16 MAG – Piazza Affari resiste in territorio
positivo (Ftse Mib +0,4% a 27.340 punti) con il differenziale
tra Btp e Bund decennali tedeschi in risalita a 188 punti. In
calo di 1,9 punti base al 4,16% il rendimento annuo italiano,
contro i 2,2 punti in meno di quello tedesco al 2,282%. Riduce
il calo Tim (-1,53%), mentre accelerano Mps (+5,37%), spinta da
alcuni report di analisti, Erg (+2,37%) e Interpump (+1,9%),
insieme alla matricola Eurocommercial Properties, quotata già ad
Amsterdam e Bruxelles, che guadagna il 2,53%.
   
Proseguono gli acquisti su Terna (+1,86%), Enel (+1,55%),
Italgas (+1,52%) ed Stm (+1,1%), in linea con l’andamento del
settore. Contrastate Unicredit (+0,56%), Bper (+0,41%), Banco
Bpm (-0,25%) e Intesa (-0,2%). In calo Stellantis (-0,7%), che
rileverà il 33,3% di Symbio, attiva nel settore dell’idrogeno,
da Faurecia e Michelin. In calo anche Cnh (-0,47%), mentre
salgono Eni (+0,37%), e Saipem (+0,86%) a differenza di Tenaris
(-0,41%). (ANSA).
   

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.