Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Consigliere Lega, mi auguro che un orso aggredisca ambientalisti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Maggio, 2023, 11:52:44 di Maurizio Barra

(ANSA) – AOSTA, 25 MAG – “Quel malaugurato incidente” lo
“auguro a qualche ambientalista convinto”. A dirlo in aula – in
riferimento all’aggressione dell’orsa che ha portato alla morte
di un runner in Trentino – è stato Dino Planaz, consigliere
regionale della Lega Valle d’Aosta.
   
Planaz stava illustrando una mozione per avviare un
censimento sul lupo in Valle d’Aosta. “Tengo a precisare che
questa mozione l’avevo presentata ancora prima che accadesse
l’incidente dell’orsa in Trentino perché la preoccupazione mia e
di tanti valdostani c’era e ci sarà sempre. Disgrazia vuole che
non ho neanche finito che è successo quel malaugurato incidente
che non auguro più a nessuno, a qualche ambientalista convinto
sì. Anzi – ha aggiunto Planaz – gli consiglierei anche di andare
a parlare con l’orsa e convincerla di non attaccare più nessuno.
   
Dentro la gabbia però eh, a mangiare pranzo assieme”.
   
Sempre rivolto agli ambientalisti Planaz ha detto: “Devono
informarsi di più, sparano sentenze sui social senza conoscere
bene la situazione soprattutto nelle zone di montagna. Non siamo
più padroni di fare passeggiate senza correre il rischio di
essere attaccati come sta succedendo in Trentino”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA