Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Uomo cade in un compattatore di rifiuti e muore nel Sulcis

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Maggio, 2023, 23:28:18 di Maurizio Barra

Tragedia questa mattina all’Ecocentro di Portoscuso, nel Sulcis. Un cittadino di Portoscuso di 58 anni, Fabrizio Cherchi, è stato vittima di un incidente nel deposito in cui vengono gettati i rifiuti da riciclare. Lo hanno appurato i carabinieri che si stanno occupando del caso.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, dopo alcuni lavori in casa e all’esterno dell’abitazione, si è recato all’Ecocentro per disfarsi di alcuni sfalci di erba. Si è messo autonomamente a scaricare dal suo Pick-Up le ramaglie nel compattatore quando la macchina è entrata in funzione e lui è caduto all’interno. Gli operai che si trovavano poco distante hanno subito bloccato il macchinario, ma per il 58enne non c’è stato nulla da fare.

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici del 118 arrivati subito sul posto. Ora saranno i carabinieri e gli specialisti dello Spresal a chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il compattatore, nel frattempo, è già stato sequestrato.

A Ruoti, in provincia di Potenza, un uomo di 60 anni, che si trovava sul tetto di un’abitazione, è morto staman dopo essere precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 “Basilicata soccorso” che hanno solo potuto constatare la morte dell’uomo. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo, che era un pensionato, stava aiutando il proprietario dell’abitazione a fare alcuni lavori sul tetto. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.