Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Londra, filorussi del Donetsk sono entrati a Bakhmut

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 27 Maggio, 2023, 20:02:03 di Maurizio Barra

(ANSA) – ROMA, 27 MAG – Secondo l’analisi dell’intelligence
militare britannica, i combattenti della milizia Wagner hanno
probabilmente iniziato a ritirarsi da alcune delle loro
posizioni intorno a Bakhmut, dal 24 maggio le forze
dell’autoproclamata repubblica del Donetsk sono probabilmente
entrate in città per iniziare le operazioni di sgombero.
   
Nel report pubblicato su Twitter il ministero della Difesa di
Londra ricorda che il 16 maggio le forze ucraine avevano
conquistato 20 chilometri quadrati sui fianchi di Bakhmut,
quindi adesso “è probabile che la rotazione delle forze Wagner
continui in fasi controllate per evitare il collasso delle
sacche intorno alla città”. E “nonostante la faida tra Yevgeny
Prigozhin e il ministero della Difesa russo, le forze Wagner
saranno probabilmente utilizzate per ulteriori operazioni
offensive nel Donbass dopo la ricostituzione delle forze”.
   
(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA