Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Arcivescovo di Firenze torna a parlare della bimba scomparsa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 25 Giugno, 2023, 12:03:43 di Maurizio Barra

(ANSA) – FIRENZE, 25 GIU – “Devo dire che il mio cuore in
questo momento è diviso perchè da una parte questo è un momento
di festa, non può essere altrimenti, dall’altra però tutti noi
soffriamo per Kata che ancora non torna alla sua famiglia.
   
Allora mi sono chiesto che significato possiamo dare ai fuochi
che fra poco vedremo? I fuochi sono un lampo di luce nel buio,
ecco l’auspicio allora è che ci sia un lampo di luce che
illumini questa tragedia e che aiuti gli investigatori a
ritrovare Kata e a riportarla ai suoi e a tutti noi”.
   
L’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori è tornato a
parlare della bambina scomparsa dal 10 giugno intervenendo ieri
sera sul lungarno della Zecca Vecchia poco prima dell’inizio del
tradizionale spettacolo pirotecnico dei ‘fochi di San Giovanni’,
sparati da piazzale Michelangelo, che chiude la festa del
patrono di Firenze.
   
“C’è un altro pensiero però – ha aggiunto il cardinale -: i
fuochi nascono da un pugno di polvere di pirite che finchè
rimane chiusa in se stessa non si vede, non serve a nulla, c’è
bisogno di un po’ di fuoco e da quel fuoco esplode la bellezza.
   
Allora all’auspicio di prima permettete che unisca anche una
esortazione affinchè ciascuno di noi sia un fuoco per gli altri,
sia davvero un’esplosione di luce, di gioia, di comunione con
tutti noi”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA