Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Borsa: Milano si conferma in rialzo (+0,6%), in luce Erg

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 30 Giugno, 2023, 13:15:43 di Maurizio Barra

(ANSA) – MILANO, 30 GIU – La Borsa di Milano conferma il
rialzo dell’avvio. Il Ftse Mib guadagna lo 0,6% resta sopra i
28mila punti. In testa al listino Erg (+4%) all’indomani della
cessione della centrale termoelettrica di Priolo Gargallo. Bene
, sempre nell’energia, Tenaris (+1,8%) e e Saipem (+1,73%).
   
La migliore tra i bancari è Bper (+1,5%). Mentre Unicredit sale
dell’1,1%. L’istituto ha chiuso la prima tranche del buyback e
si appresta ad avviare la seconda. Lo spread tra Btp e Bund
resta stabile nell’area dei 167,7 punti e il rendimento del
decennale italiano al 4,1%
Tra i titoli sotto la lente, Tim guadagna l’1,1%. Poco mossa Mfe
(le azioni A +0,39%, le B +0,49%) dopo l’assemblea di Fininvest
che ha confermato il board con Marina Berlusconi presidente e
deliberato un dividendo di 100 milioni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA