Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Saipem, il semestre torna in utile per 40 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 27 Luglio, 2023, 02:06:33 di Maurizio Barra

Torna l’utile semestrale per
Saipem, che ha chiuso i primi 6 mesi dell’anno con un attivo di
40 milioni a fronte di una precedente perdita di 120. In linea
con le stime i ricavi cresciuti del 28% a 5,3 miliardi e il
margine operativo lordo, salito del 56% a 410 milioni. Nel
periodo sono stati acquisiti nuovi ordini per 6,7 miliardi di
euro, il 58% in più rispetto all’analogo periodo precedente, per
oltre l’80% nelle attività su acque profonde (offshore),
portando il portafoglio ordini complessivo a quota 25,36
miliardi (25,48 con le società non consolidate), oltre 1
miliardo in più rispetto allo scorso 31 dicembre.

   
In crescita gli investimenti tecnici di Saipem da 86 a 139
milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta post-Ifrs
16 è stata negativa per 288 milioni di euro contro i 264 dello
scorso 31 dicembre e positiva per 34 milioni di euro (+56
milioni al 31 dicembre 2022) escludendo tali principi contabili.

   
Sui ricavi ha influito un “contesto favorevole di mercato” e la
piena operatività della piattaforma di perforazione Perro Negro
8.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.