Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

Lula, 'al vertice sull'Amazzonia ci prenderemo cura del pianeta'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 2 Agosto, 2023, 04:40:32 di Maurizio Barra

Al vertice sull’Amazzonia, della
prossima settimana a Belem, “ci prenderemo cura del nostro
pianeta. E chi non crede che le cose si stiano mettendo male,
basta che guardi quello che sta accadendo nel mondo”. Il
presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, nella sua
diretta settimanale sui social, ha parlato del summit
organizzato per l’8 e 9 agosto, che riunirà gli otto leader
dell’Organizzazione del trattato di cooperazione amazzonica
(Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, Guyana, Perù, Suriname e
Venezuela), a cui si aggiungeranno i capi di stato e di governo
della Repubblica del Congo e della Repubblica democratica del
Congo, che custodiscono il cuore verde dell’Africa, e quello
dell’Indonesia, “il Paese che ha più foreste nella regione
asiatica”.

   
“A questo incontro inizieremo a preparare una proposta per la
Cop28, negli Emirati Arabi”, ha aggiunto Lula, anticipando che
il vertice di Belem riunirà “più di 5mila persone”, tra
“intellettuali, scienziati, ricercatori e ambientalisti, per
costruire un progetto solido da presentare al mondo”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.