Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Borsa: Milano in calo con le banche e le utility, vola Iveco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 3 Agosto, 2023, 00:56:17 di Maurizio Barra

La Borsa di Milano (-1,3%) chiude
in calo, in linea con gli altri listini europei ed in scia con
Wall Street. I mercati scontano la decisione di Fitch di
tagliare la tripla A agli Stati Uniti. A Piazza Affari vola
Iveco (+8,7%), dopo i conti del trimestre e le prospettive per
l’anno riviste a rialzo. Lo spread tra Btp e Bund chiude in
rialzo a 165 punti, con il rendimento del decennale italiano al
4,17%.

   
Nel listino principale scivola Nexi (-2,9%). Vendite per le
banche con Bper (-2,6%), Intesa (-1,7%), Banco Bpm (-1,6%) e
Unicredit (-1,5%). Il rialzo del prezzo del gas appesantisce le
utility dove A2a cede il 2,3%, Enel (-2,1%), Erg (-2%) e Hera
(-2,2%). In rosso anche l’energia con Saipem (-1,9%), Eni
(-1,8%) e Tenaris (-0,9%).

   
Seduta in calo per Stellantis (-1,3%), fiacca Ferrari
(-0,3%), dopo i risultati finanziari con ricavi e utile in
crescita e le previsioni dell’anno riviste al rialzo, e Cnh
(-0,1%). In lieve flessione anche Tim (-0,5%), in attesa dei
conti.

   
In controtendenza Prysmian (+1,7%), Amplifon (+1,6%) e
Leonardo (+1%). In rialzo anche la galassia delle quotate della
famiglia Berlusconi, dopo i conti del semestre. Le azioni Mfe B
guadagnano l’1,9%, quelle di tipo A lo 0,7% e Mondadori chiude
in rialzo dell’1,4 per cento.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.