Aggiornamenti, Medicina, Salute e Benessere, Notizie, Scienza, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Al Forum Sanità confronto tra stakeholder e Dg Welfare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 22 Settembre, 2023, 16:06:42 di Maurizio Barra

Far luce sulle sfide della sanità
regionale, a partire dall’implementazione e gestione dei dati
sanitari e dai fabbisogni di salute emergenti, in un confronto
aperto con la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia. È
questo l’obiettivo del Forum Sanità Lombarda Futura, promosso da
Ecole – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education, società
consortile che unisce sette associazioni del sistema
confindustriale, con il supporto di alcuni partner istituzionali
tra cui Confindustria Lombardia, Farmindustria e Confindustria
Dispositivi Medici, e con la supervisione scientifica dei
rappresentanti dell’Università degli Studi di Milano, del
Politecnico di Milano e dell’Universitàdegli Studi di Pavia.
L’evento residenziale, che si è svolto sabato e domenica
scorsi nel Bresciano, “rafforza la nostra idea di proporre un
vero e proprio modello di ‘sistema’ che lavora con e per il
sistema socio-sanitario regionale e con le Associazioni
territoriali del nostro Consorzio”, spiega Alvise Biffi,
presidente di Ecole. “Una rete pubblico-privato che cerca di
supportare concretamente, attraverso proposte operative,
l’azione formativa e programmatica regionale, grazie al dialogo
costante con i dirigenti della Direzione Generale Welfare e al
loro coinvolgimento attivo in tutte le fasi dell’iniziativa”.

Il Forum, caratterizzato dalla copresenza di tutti gli
stakeholder che a vario titolo operano nel Sistema Sanitario
regionale – dai direttori generali e professionisti delle
aziende sanitarie ai medici di medicina generale e farmacisti,
dalle associazioni di categoria e dei pazienti ai rappresentanti
dell’industria e della Dirigenza Regionale, allo scopo di creare
una rete di dialogo di tutta la filiera, è stato l’occasione per
presentare i primi risultati emersi dai Tavoli di lavoro avviati
agli inizi del 2023. Sui temi della digitalizzazione, della
ricerca & sviluppo, della sanità integrativa, del procurement &
innovazione, della medicina territoriale e della gestione delle
risorse umane, sono state delineate alcune proposte di
interventi concreti.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.