Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Pinto, dobbiamo sederci e riflettere sul calendario

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 6 Ottobre, 2023, 04:41:46 di Maurizio Barra

“L’Europa è sempre stato un
traguardo importante, oggi siamo ancora molto lontani dalla fine
della stagione, l’obiettivo è vincere oggi per poi guardare la
classifica in vista della prossima fase. Guardiamo partita dopo
partita”. Così il gm della Roma, Tiago Pinto, intervistato da
Sky Sport prima di Roma-Servette di Europa League.

   
“Nel calcio dovremo presto sederci tutti e riflettere sul tema
del calendario – dice ancora Pinto -. Non è una coincidenza che
oggi se guardi le partite di tutti i campionati principali e nel
50-60% delle partite ci sono infortunati. È chiaro che se giochi
il giovedì e la domenica c’è ancora più rischio”.

   
“Per fortuna sono stato abituato a lavorare in squadre che
giocano anche in mezzo alla settimana – aggiunge -. Se vinci in
Europa sicuramente ti dà energia per il campionato e la
stanchezza che hai a livello fisico, la recuperi in carica della
vittoria. È quello che cerchiamo di fare”.”Ma non possiamo
dimenticare che in un campionato complicato come quello italiano
– conclude il dirigente romanista – le squadre che giocano il
martedì, il mercoledì e soprattutto il giovedì poi sono più
stanche”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.