Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Camerata Musicale Sulmona, tornano i concerti del giovedì

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 1 Novembre, 2023, 16:00:07 di Maurizio Barra

Da domani 2 novembre tornano
protagonisti i giovani al Foyer del Teatro “M.Caniglia” di
Sulmona per la quarta edizione dei “Concerti del Giovedì”,
istituiti dal direttore artistico della Camerata Musicale
Sulmonese, Gaetano Di Bacco, per dare spazio alle nuove leve
selezionate tra i migliori talenti musicali del territorio.
Sono stati, nelle passate edizioni, oltre 70 i giovani e
giovanissimi musicisti, ancora studenti di Conservatorio, o
appena laureati, che hanno usufruito di questa occasione per un
confronto professionale. Piccoli artisti, fenomeni e bambini
prodigio che hanno potuto misurarsi nelle loro capacità, abilità
ed emotività di fronte a un pubblico attento, ma non
necessariamente indulgente. Cinque sono i protagonisti del primo
appuntamento di domani dedicato agli strumenti a fiato: si
esibiranno alla tromba Italo Di Benedetto, al trombone Antonio
Gizzi, al sassofono Lorenzo Del Monaco e Giulio Fornaro, mentre
al pianoforte ci sarà Rodrigo Lopez Rueda.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.