Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Detenuto si impicca in cella, salvato da agenti a Verona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 9 Novembre, 2023, 18:16:06 di Maurizio Barra



Un detenuto della Casa
circondariale di Verona Montorio è stato salvato dalla Polizia
Penitenziaria dal tentativo di togliersi la vita impiccandosi in
cella. Lo riferisce il segretario del Sindacato autonomo polizia
penitenziaria Sappe, Donato Capece.


   
L’episodio si è verificato ieri sera nella VI Sezione
detentiva di Montorio. “Solo grazie al tempestivo intervento del
personale di Polizia Penitenziaria – aggiunge Capece – che lo ha
soccorso con immediato massaggio cardiaco e intervento degli
infermieri e medico di guardia, il detenuto si è ripreso:
contestualmente, sono arrivati i soccorsi del 118 e l’uomo
attualmente è in ospedale. Non si possono escludere danni del
tipo cerebrale”.


   
Capece loda “il personale di Polizia Penitenziaria che ha
avuto un comportamento esemplare e professionale, degno di una
valutazione lodevole. Chiaramente i ringraziamenti vanno anche
al personale sanitario del carcere di Montorio per la loro
professionalità e tempestività nell’immediato intervento. Plauso
al personale di Polizia penitenziaria della Casa circondariale
di Verona che, nonostante le carenze di risorse umane e
materiali, riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza
dell’istituto di pena, seppur con estrema difficoltà”.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.