Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

M. Doris, 'gli extraprofitti li fa lo Stato con le banche'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 9 Novembre, 2023, 21:09:30 di Maurizio Barra

“Un extraprofitto ci sarà per lo Stato per quanto riguarda le banche”. Lo afferma l’amministratore delegato di Mediolanum Massimo Doris spiegando che “quest’anno le banche pagheranno almeno il 50% in più di imposte rispetto all’anno scorso, ma mi aspetto qualcosa di molto più alto”.

“Noi – spiega – più del doppio sul 2022, perché se fai più utili paghi più imposte, quindi l’incasso da parte dello Stato sarà molto più cospiquo rispetto all’anno scorso, nel nostro caso 158 miloni rispetto ai 71 del 2022”. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.