Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Bonomi, negli anni delle emergenze industriali molto bravi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 14 Novembre, 2023, 07:13:33 di Maurizio Barra

Negli ultimi quattro anni
caratterizzati da emergenze continue, dal Covid alla guerra in
Medio Oriente, per il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi,
“gli imprenditori italiani sono stati molto bravi”. “Non perché
diamo il meglio in emergenza, ma perché siamo nel mondo e
gestiamo la visione del nostro business tenendo conto di tutte
queste criticità”, ha spiegato intervenendo all’assemblea di
Confindustria Umbria che si è svolta ad Assisi.

   
“Tutto il mondo è rimasto sorpreso dal rimbalzo positivo del
nostro Pil – ha detto ancora Bonomi -, ma non è un caso. Dopo le
sberle prese nel 2008-2010 e 2011, noi ci siamo
patrimonializzati, abbiamo investito in innovazione e ricerca e
abbiamo diversificato sui mercati internazionali e quindi non è
un caso che noi eravamo pronti per ripartire e non è un caso che
ribadiamo al governo che se vogliamo crescere deve stimolare gli
investimenti”.

   
“Quando l’Italia ha rimbalzato nel Pil è quando faceva
investimenti”, ha sottolineato il presidente.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.