Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

30 alberi abbattuti, revocata ordinanza chiusura parchi Fabriano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 15 Novembre, 2023, 20:21:59 di Maurizio Barra

Circa 30 alberi malati o
a rischio caduta abbattuti a Fabriano (Ancona). La sindaca
Daniela Ghergo riapre i parchi pubblici cittadini dopo
l’esecuzione di questo intervento di somma urgenza a causa del
maltempo. I giardini e parchi pubblici fabrianesi erano
interdetti ai cittadini dal 31 ottobre scorso con l’eccezione di
una prima parziale riapertura il 9 novembre scorso, ma solo per
il Parco Unità d’Italia e il parco Aristide Merloni.

   
Oggi, invece, con una nuova ordinanza si dispone la
riapertura ai cittadini di tutti i giardini e parchi e questo
perché si sono conclusi gli interventi di somma urgenza disposti
a seguito delle allerte meteo per vento forte e al fine di
eliminare pericoli per l’incolumità delle persone derivanti da
rischi di caduta rami e alberi. “Gli interventi effettuati in
somma urgenza hanno determinato l’abbattimento di circa 30
alberi malati o a rischio caduta. – spiega il Comune – I
controlli sullo stato degli alberi in città e nelle frazioni
proseguiranno in via ordinaria secondo la programmazione
individuata prima del verificarsi delle allerte meteo dei giorni
scorsi”. Contestualmente alla riapertura dei parchi pubblici
cittadini, il Sindaco, accertata la conclusione della situazione
di emergenza, ha firmato un’altra ordinanza con la quale ha
disposto la chiusura del Centro operativo comunale (Coc).

   

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.