Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Napoli-Eintracht, due ultrà tedeschi condannati per devastazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 15 Novembre, 2023, 22:01:15 di Maurizio Barra

Il gup di Napoli Luca Della Ragione
ha condannato – anche per il reato di devastazione che ha
ingloba quello di danneggiamento – due ultrà dell’Eintracht
Francoforte coinvolti nei gravi scontri avvenuti in città lo
scorso 15 marzo per la gara di Champions League
Napoli-Eintracht. Gli imputati sono stati ritenuti colpevoli
anche di resistenza aggravata.

   
I tifosi tedeschi percorsero in corteo a piedi le vie della
città e in piazza del Gesù entrarono in contatto con le forze
dell’ordine in assetto antisommossa scatenando una vera e
propria guerriglia urbana e provocando panico in passanti e
commercianti. Notevoli furono i danni provocati: vennero anche
appiccate le fiamme a una volante della Polizia.

   
Un altro tifoso tedesco è stato condannato a 10 mesi di
reclusione con la condizionale lo scorso 23 maggio: venne
arrestato sempre in quell’occasione ma per i tafferugli avvenuti
davanti all’Hotel Continental dove alloggiava un folto gruppo di
supporter dell’Eintracht. Le forze dell’ordine respinsero un
blitz delle frange estreme del tifo partenopeo. Il tedesco finì
in carcere insieme con gli altri due condannati ieri: la Procura
e la Digos gli contestarono i reati di residenza aggravata e la
richiesta al giudice fu di 3 anni e 4 mesi di reclusione.

   

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.