Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Di Mauro, progetto per evitare stop uso irriguo Lago Arancio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 23 Novembre, 2023, 19:45:46 di Maurizio Barra

“E’ stata approvata la convenzione
tra Arpa e Asp di Agrigento per lo svolgimento delle attività di
controllo delle acque del lago Arancio di Sambuca in modo da
scongiurarne lo stop al prelievo dell’acqua per uso irriguo”. A
renderlo noto è l’assessore regionale dell’Energia e
coordinatore Mpa di Agrigento, Roberto Di Mauro.

   
“L’invaso – spiega Di Mauro – è stato inserito in un
programma di iniziative per lo sbancamento parziale e la messa
in sicurezza dei dispositivi di scarica. Il documento di studio
di fattibilità del progetto è stato presentato entro il 30
ottobre al ministero delle infrastrutture per un valore di
8.473.832 euro”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.