Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Sindrome Cushing, team S.Martino Genova pubblica sul Lancet

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 11 Dicembre, 2023, 14:02:15 di Maurizio Barra

È stato recentemente pubblicato su
‘The Lancet’ un articolo sulla Sindrome di Cushing, curato,
insieme a un ristretto gruppo di esperti internazionali, da
Federico Gatto, medico e ricercatore all’unità operativa clinica
endocrinologica dell’ospedale policlinico San Martino, diretta
dal professor Diego Ferone.

   
Obiettivo dell’articolo è offrire una panoramica sullo stato
dell’arte e sulle nuove scoperte riguardanti la sindrome di
Cushing, una severa patologia endocrina caratterizzata da
un’aumentata secrezione di cortisolo, uno degli ormoni più
importanti nel regolare le nostre funzioni vitali.

   
Una patologia per il cui trattamento l’unità operativa
clinica endocrinologica del policlinico si colloca tra i
principali centri di riferimento a livello nazionale ed
internazionale (affiliati alla rete Endo-Ern europea),
specialmente quando originata da una disfunzione della ghiandola
ipofisaria.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.