Aggiornamenti, Notizie, Sport, Tecnologia, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Kenya: governo annuncia calo del prezzo della benzina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 15 Dicembre, 2023, 02:49:37 di Maurizio Barra

Il governo del Kenya ha annunciato
un significativo calo del prezzo del carburante nel paese, a
partire dalla mezzanotte di domani. L’Autorità nazionale per la
regolamentazione del petrolio e dell’energia (Epra) ha ridotto i
prezzi di benzina, diesel e cherosene, come non si registrava
dall’ottobre 2021, riporta il sito del quotidiano Daily Nation.

   
L’Epra ha dichiarato che la super costerà 5 scellini kenioti
in meno al litro (circa 30 centesimi di euro), ciò significa che
nella capitale Nairobi sarà venduta a 212 scellini e 36
centesimi (circa 1 euro e 25 centesimi).

   
“Il governo, attraverso il ministero del Tesoro, ha
individuato le risorse all’interno dell’attuale dotazione, per
compensare le società di commercializzazione del petrolio”, si
legge nel comunicato dell’Epra.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.