Aggiornamenti, Cronaca, Mondo, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Finto infermiere dispone interventi delle ambulanze, denunciato

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Dicembre, 2023, 15:08:58 di Maurizio Barra

Si è finto infermiere e ha disposto
interventi delle ambulanze per truffare due associazioni che
forniscono mezzi sanitari di pronto intervento ma è stato
denunciato e dovrà rispondere di esercizio abusivo di
professione, usurpazione di titoli ed onori e truffa: le due
associazioni hanno scoperto di essere state raggirate non avendo
ricevuto il pagamento del servizio svolto. Il protagonista è un
19enne di origini bulgare da anni residente in Trentino che
venerdì mattina è stato identificato e poi denunciato dalla
Squadra volanti della Questura di Trento. I poliziotti sono
intervenuti in piazza Fiera, dove sono in corso i Mercatini di
Natale e dove sono presenti anche diverse associazioni. Tra
queste due del Nord Italia che forniscono mezzi del 118.

   
Gli agenti hanno scoperto che il 19enne le aveva ingaggiate
millantando di essere un infermiere presente in piazza per
garantire il servizio di assistenza sanitaria, visto
l’affollamento dei Mercatini. Il giovane si è presentato in
divisa, con le patch di qualifica di infermiere e la scritta
‘112 Numero unico di emergenza’. Al primo “intervento”, il
19enne ha cercato di soccorrere un venditore ambulante in
presumibile stato di ipotermia a causa del freddo cercando
goffamente di prendere il polso e i parametri vitali e chiedendo
poi l’intervento del personale sanitario. In attesa dell’arrivo
degli operatori sanitari sul posto, il 19enne ha anche fatto
compilare la scheda intervento con i dati e parametri sanitari,
documento poi consegnato al personale dell’automedica di
Trentino Emergenza intervenuta sul posto. L’ambulante si è
velocemente ripreso rifiutando le cure mediche. Successivamente
il sedicente infermiere ha detto ai due equipaggi di effettuare
un transito in tangenziale a lampeggianti accessi per un
incidente segnalatogli su una fantomatica applicazione in suo
possesso. Un evento risultato inesistente. Il 19enne, già noto
alle forze dell’ordine per episodi analoghi dove ha millantato
cariche e profili professionali completamente inventati, è stato
portato in Questura e denunciato.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.