Aggiornamenti, Cronaca, ECONOMIA, Notizie, Politica, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Manfredi a cittadini, a Capodanno usate il trasporto pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 29 Dicembre, 2023, 06:24:39 di Maurizio Barra

“Invito tutti i napoletani a
utilizzare i mezzi pubblici perché è una grande festa, lasciamo
le macchine a casa e usiamo i mezzi pubblici che copriranno
tutta la città per tutta la notte”. Così il sindaco di Napoli,
Gaetano Manfredi, in vista dei festeggiamenti di Capodanno che
si svilupperanno tra piazza Plebiscito e il lungomare
Caracciolo.

   
In città la notte di Capodanno saranno in servizio no stop la
funicolare Centrale, la linea 1 della metropolitana ma anche la
linea 2 gestita da Ferrovie dello Stato. “Lo sforzo di Fs è
positivo – ha sottolineato Manfredi – perché la linea 2 copre
una fascia della città che altrimenti sarebbe stata esclusa e
con l’interconnessione a Cavour si garantisce un trasporto che è
a copertura di quasi tutta la città. E’ un passo in avanti
perché è la prima volta che Fs fa un servizio per tutta la
notte, è un bell’esperimento che ci consentirà anche di misurare
il numero di viaggiatori”. Non ci sarà invece il servizio
notturno dei mezzi Eav. “Il prefetto aveva invitato anche Eav a
tenere aperta almeno la Cumana – ha ricordato il sindaco – ma
dal punto di vista organizzativo, nell’ambito dei loro accordi
sindacali, non avevano previsto questa possibilità e quindi non
è stato possibile. Ci auguriamo che l’anno prossimo si possa
allargare anche ad Eav il servizio notturno”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.