Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Città 30, Salvini 'sì alla sicurezza, no a partito anti-auto'

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo aggiornamento 21 Gennaio, 2024, 20:32:32 di Maurizio Barra

“Io sono al fianco di tutte le
amministrazioni per mettere in sicurezza i punti difficili delle
città, ma non farò parte di un partito anti-auto perché i
cittadini ci vanno a lavoro”. Lo ha detto il vicepremier e
ministro, Matteo Salvini, a margine di un evento a Firenze,
parlando della polemica sul limite di velocità a 30 chilometri
orari a Bologna. Salvini si è detto contrario dell’idea di
“bloccare un’intera città a son di multe e limitazioni”, ma
d’accordo a “fare alcuni esperimenti da alcune vie pericolose”.

   
“Fare esperimenti su alcuni vie ci sta – ha precisato – ma
multare chi va lavorare in auto, anche in bici, mi sembra
un’ideologia priva di qualsiasi senso. Spero che il sindaco
abbia voglia di ragionare, perché non ho voglia di litigare con
nessuno, ma ho dovere di tutelare la mobilità di chi prende la
macchina per andare a lavorare”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.